Vai al contenuto
PLC Forum

Problema con tv Telesystem modello Palco20

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, ho ricevuto questa tv da un cliente per la riparazione. Il guasto si presenta in modo strano, cioè appena si attacca la spina il led comincia a lampeggiare (rosso), se si prova ad accenderla questa a volte parte, e se parte comincia a dare i numeri, nel senso che ad esempio se andiamo a selezionare come sorgente la scart, da sola cambia sorgente oppure entra nel menù spostandosi nelle finestre del menù senza che qualcuno tocchi qualcosa. Mentre tutto questo accade, il led passa da verde a rosso continuamente, oppure da verde a rosso lampeggiante per poi tornare di nuovo verde. Ho smontato il televisore staccandogli la pulsantiera ma ancora niente risultati.. Qualcuno potrebbe aiutarmi?

Inserita:

Prova a controllare l'alimentatore. Non è la prima volta che vedo quelle fetecchie dare problemi simili, una volta ne ho vista una che quando la spegnevi poi non la riaccendevi più se non ciclando l'alimentazione (stacca e attacca la spina)

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

vai sul sito Telesystem e cerca l'aggiornamento del firmware oppure richiedilo a loro. In genere rispondono

Inserita:

Sono andato sul sito della telesystem e non ho trovato il modello preciso. Ho provato anche su altri siti ma non riesco a trovarlo...

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

chiedilo a loro

Inserita:

Ok mi metterò in contatto con loro. Grazie mille.

Inserita:

ciao suggerirei anche di provare a scollegare la tastiera non si sa' mai visto i sintomi di quando è accesa