walter longo Inserito: 12 dicembre 2016 Segnala Share Inserito: 12 dicembre 2016 Salve a tutti, vorrei cortesemente qualche consiglio riguardo a questo televisore; come specificato nel titolo, si sente ma non si vede o meglio, dopo l'accensione, il quadro si vede per una decina di secondi e poi nero, ma la voce continua a funzionare. Ora siccome ho già avuto a che fare con altri televisori con lo stesso problema e li ho sistemati sostituendo qualche trasformatorino, vorrei notizie da voi, se qualcuno è gia intervenuto in merito. Grazie e saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2016 può essere,ma anche qualche lampada che manda in protezione l'inverter.Prova a escluderla momentaneamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valtertv Inserita: 13 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2016 questo tv dovrebbe avere un telaio beko, 90% ha qualche led del pannello interrotto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter longo Inserita: 13 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2016 ciao e grazie per i consigli; ho postato la foto della scheda di alimentazione e poi tutta la tele per capire alcune cose; Riccardo come posso escludere momentaneamente la lampada? e poi com'è l'illuminazione di questo televisore visto che ancora non l'ho smontato tutto? --- a led o a lampade? Grazie ancora, saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter longo Inserita: 13 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2016 per waltertv, non so che dirti, non vedo scritto da nessuna parte "Beko" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 14 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2016 infatti le schede sono della vestel, potrebbe essere uno o più led difettosi che mandano in protezione la retroilluminazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2016 a me sembra a CCFL non a led.In tal caso occorre provare a inibire la protezione (in didattica TV è spiegato come fare,forse) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valtertv Inserita: 15 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2016 scusa ho sbagliato preso un abbaglio e un vestel molto simile potrebbe essere anche all'alimentazione in questo caso o i led che vengono alimentati dai fili sulla parte alta dell'alimentatore prova a misurare nel momento dell'accensione che tensione ti trovi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter longo Inserita: 15 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2016 posso alimentare la scheda e vedere la tensione che esce, visto che l'ho smontata? penso si possa fare , (è una domanda). poi per Riccardo, ho seguito il tuo consiglio , ci sono video molto interessanti grazie ,ma ancora non sono riuscito ad avere la risposta alla mia domanda. Vedrò meglio. saluti- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rusty Inserita: 15 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2016 Riassembla il tv metti i puntali del tester al connettore dove partono i fili rosso e nero, misura c.c oltre 50v e accendi il tv. Dovresti avere tensione subito, poi zero quando interviene la protezione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter longo Inserita: 16 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2016 salve, allora ho rimesso la scheda e collegato i connettori e ho misurato la tensione continua sul connettore che va ai led o lampade (ancora non l'ho smontato), ed è intorno ai 100 volt cc; Premendo power sul telecomando ,arriva intorno ai 165 volt per poi scendere e fermarsi intorno ai 100 v. cosa mi consigliate di fare? grazie e buona giornata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2016 individua il led guasto e cambialo,in effetti è un tv a led e non a ccfl Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rusty Inserita: 16 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2016 Adesso viene il bello, A 165v il pannello si illumina suppongo. Consiglio di visionare bene i filmati di Luigi Di Donato che spiega benissimo la procedura da seguire per trovare e sostituire i led. Trovi tutto sul sito, un esempio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter longo Inserita: 16 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2016 grazie a tutti, in effetti Riccardo mi ha aperto gli occhi, mi ha fatto scoprire la sezione didattica che dire è interessante è dir poco, se non ci fosse bisognerebbe inventarla. Grazie Luigi per come ti sei prodigato.Quindi ho già guardato tutti i video simili al mio caso e veramente mi sono rincuorato; credo che c'è la posso fare. Ho risolto già in precedenza stessi casi, cioè audio si e video no, però in quei casi ho sostituito un trasformer, o con me si chiama lui. Ancora grazie e domani mi metterò all'attacco. Buona serata, vi farò sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rusty Inserita: 16 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2016 In bocca al lupo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter longo Inserita: 18 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2016 ciao, allora ho finito di smontarla e sono arrivato ai benedetti led; il televisore è stato già in precedenza riparato molto probabilmente per lo stesso difetto, infatti c'erano dei led saldati e quattro cappellotti dei led che scorrevano su e giù all'interno. Poi mancavano quei cerchetti di carta che originalmente c'erano. Il tecnico precedente non si è curato di rimetterli, sia pure per estetica. sono tentato di cambiare tutta una striscia sul web c'è, però non so se trovo difficoltà alla giunzione in alto; sono andato alla ricerca dei led, ma non ne ho trovati di uguali, dai cinesi ci sono strisce di led , ma sono un pò più grandi come dimensione. cosa mi consigliate di fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 19 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2016 che codice hanno le barre dei led? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter longo Inserita: 19 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2016 ciao, credo sia questo in codice Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rusty Inserita: 19 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2016 http://www.ebay.it/itm/TIRAS-LED-INDIVIDUALES-PARA-PANEL-39-VESTEL-VES390UNDC-01-/122010811034 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter longo Inserita: 19 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2016 grazie rusty, cercherò di fare l'ordine poi vi faccio sapere. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter longo Inserita: 20 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2016 una domanda per favore: siccome le stecche di led hanno la sigla A,B e C, quando si fa la richiesta bisogna specificare quella sigla? --- che differenza c'è fra le stecche, non sono tutte uguali? grazie, saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rusty Inserita: 20 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2016 Le sigle riguardano la posizione dei led, la A ha tre led vicini poi tre piu' lontani tra loro, vedi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter longo Inserita: 20 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2016 è vero, sono leggermente spostati ; ma ha importanza quel sistema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rusty Inserita: 20 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2016 Poca importanza, al limite su determinati cambi di immagini non hai una retro uniforme. se puoi prendere le tue e' meglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter longo Inserita: 28 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2016 Buone feste a tutti, aiuto , mi serve un grande aiuto!!! dopo aver cambiato la barra, la sua (A) e montato tutto, L'immagine non c'è. La retroilluminazione funziona , tutto acceso ma l'immagine manca. Un dubbio , si può montare lo schermo al contrario?non credo perchè tutto è filato liscio.Cosa mi consigliate di fare? Grazie , aspetto con ansia. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati