walter longo Inserito: 12 dicembre 2016 Segnala Inserito: 12 dicembre 2016 Salve a tutti, vorrei cortesemente qualche consiglio riguardo a questo televisore; come specificato nel titolo, si sente ma non si vede o meglio, dopo l'accensione, il quadro si vede per una decina di secondi e poi nero, ma la voce continua a funzionare. Ora siccome ho già avuto a che fare con altri televisori con lo stesso problema e li ho sistemati sostituendo qualche trasformatorino, vorrei notizie da voi, se qualcuno è gia intervenuto in merito. Grazie e saluti.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 dicembre 2016 Segnala Inserita: 12 dicembre 2016 può essere,ma anche qualche lampada che manda in protezione l'inverter.Prova a escluderla momentaneamente
valtertv Inserita: 13 dicembre 2016 Segnala Inserita: 13 dicembre 2016 questo tv dovrebbe avere un telaio beko, 90% ha qualche led del pannello interrotto
walter longo Inserita: 13 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 13 dicembre 2016 ciao e grazie per i consigli; ho postato la foto della scheda di alimentazione e poi tutta la tele per capire alcune cose; Riccardo come posso escludere momentaneamente la lampada? e poi com'è l'illuminazione di questo televisore visto che ancora non l'ho smontato tutto? --- a led o a lampade? Grazie ancora, saluti.
walter longo Inserita: 13 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 13 dicembre 2016 per waltertv, non so che dirti, non vedo scritto da nessuna parte "Beko"
baldus Inserita: 14 dicembre 2016 Segnala Inserita: 14 dicembre 2016 infatti le schede sono della vestel, potrebbe essere uno o più led difettosi che mandano in protezione la retroilluminazione
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 dicembre 2016 Segnala Inserita: 14 dicembre 2016 a me sembra a CCFL non a led.In tal caso occorre provare a inibire la protezione (in didattica TV è spiegato come fare,forse)
valtertv Inserita: 15 dicembre 2016 Segnala Inserita: 15 dicembre 2016 scusa ho sbagliato preso un abbaglio e un vestel molto simile potrebbe essere anche all'alimentazione in questo caso o i led che vengono alimentati dai fili sulla parte alta dell'alimentatore prova a misurare nel momento dell'accensione che tensione ti trovi
walter longo Inserita: 15 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 15 dicembre 2016 posso alimentare la scheda e vedere la tensione che esce, visto che l'ho smontata? penso si possa fare , (è una domanda). poi per Riccardo, ho seguito il tuo consiglio , ci sono video molto interessanti grazie ,ma ancora non sono riuscito ad avere la risposta alla mia domanda. Vedrò meglio. saluti-
rusty Inserita: 15 dicembre 2016 Segnala Inserita: 15 dicembre 2016 Riassembla il tv metti i puntali del tester al connettore dove partono i fili rosso e nero, misura c.c oltre 50v e accendi il tv. Dovresti avere tensione subito, poi zero quando interviene la protezione.
walter longo Inserita: 16 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 16 dicembre 2016 salve, allora ho rimesso la scheda e collegato i connettori e ho misurato la tensione continua sul connettore che va ai led o lampade (ancora non l'ho smontato), ed è intorno ai 100 volt cc; Premendo power sul telecomando ,arriva intorno ai 165 volt per poi scendere e fermarsi intorno ai 100 v. cosa mi consigliate di fare? grazie e buona giornata.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 dicembre 2016 Segnala Inserita: 16 dicembre 2016 individua il led guasto e cambialo,in effetti è un tv a led e non a ccfl
rusty Inserita: 16 dicembre 2016 Segnala Inserita: 16 dicembre 2016 Adesso viene il bello, A 165v il pannello si illumina suppongo. Consiglio di visionare bene i filmati di Luigi Di Donato che spiega benissimo la procedura da seguire per trovare e sostituire i led. Trovi tutto sul sito, un esempio.
walter longo Inserita: 16 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 16 dicembre 2016 grazie a tutti, in effetti Riccardo mi ha aperto gli occhi, mi ha fatto scoprire la sezione didattica che dire è interessante è dir poco, se non ci fosse bisognerebbe inventarla. Grazie Luigi per come ti sei prodigato.Quindi ho già guardato tutti i video simili al mio caso e veramente mi sono rincuorato; credo che c'è la posso fare. Ho risolto già in precedenza stessi casi, cioè audio si e video no, però in quei casi ho sostituito un trasformer, o con me si chiama lui. Ancora grazie e domani mi metterò all'attacco. Buona serata, vi farò sapere.
walter longo Inserita: 18 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 18 dicembre 2016 ciao, allora ho finito di smontarla e sono arrivato ai benedetti led; il televisore è stato già in precedenza riparato molto probabilmente per lo stesso difetto, infatti c'erano dei led saldati e quattro cappellotti dei led che scorrevano su e giù all'interno. Poi mancavano quei cerchetti di carta che originalmente c'erano. Il tecnico precedente non si è curato di rimetterli, sia pure per estetica. sono tentato di cambiare tutta una striscia sul web c'è, però non so se trovo difficoltà alla giunzione in alto; sono andato alla ricerca dei led, ma non ne ho trovati di uguali, dai cinesi ci sono strisce di led , ma sono un pò più grandi come dimensione. cosa mi consigliate di fare?
baldus Inserita: 19 dicembre 2016 Segnala Inserita: 19 dicembre 2016 che codice hanno le barre dei led?
walter longo Inserita: 19 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 19 dicembre 2016 ciao, credo sia questo in codice
rusty Inserita: 19 dicembre 2016 Segnala Inserita: 19 dicembre 2016 http://www.ebay.it/itm/TIRAS-LED-INDIVIDUALES-PARA-PANEL-39-VESTEL-VES390UNDC-01-/122010811034
walter longo Inserita: 19 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 19 dicembre 2016 grazie rusty, cercherò di fare l'ordine poi vi faccio sapere. ciao
walter longo Inserita: 20 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 20 dicembre 2016 una domanda per favore: siccome le stecche di led hanno la sigla A,B e C, quando si fa la richiesta bisogna specificare quella sigla? --- che differenza c'è fra le stecche, non sono tutte uguali? grazie, saluti.
rusty Inserita: 20 dicembre 2016 Segnala Inserita: 20 dicembre 2016 Le sigle riguardano la posizione dei led, la A ha tre led vicini poi tre piu' lontani tra loro, vedi?
walter longo Inserita: 20 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 20 dicembre 2016 è vero, sono leggermente spostati ; ma ha importanza quel sistema?
rusty Inserita: 20 dicembre 2016 Segnala Inserita: 20 dicembre 2016 Poca importanza, al limite su determinati cambi di immagini non hai una retro uniforme. se puoi prendere le tue e' meglio
walter longo Inserita: 28 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 28 dicembre 2016 Buone feste a tutti, aiuto , mi serve un grande aiuto!!! dopo aver cambiato la barra, la sua (A) e montato tutto, L'immagine non c'è. La retroilluminazione funziona , tutto acceso ma l'immagine manca. Un dubbio , si può montare lo schermo al contrario?non credo perchè tutto è filato liscio.Cosa mi consigliate di fare? Grazie , aspetto con ansia. Saluti
Messaggi consigliati