Vai al contenuto
PLC Forum

lcd philips40pfl3008h/12 si audio ma schermo nero

walter longo

Messaggi consigliati

Salve a tutti, vorrei cortesemente  qualche consiglio riguardo a questo televisore; 

come specificato nel titolo, si sente ma non si vede o meglio, dopo  l'accensione, il quadro si vede per  una decina di secondi e poi nero, ma la voce continua a  funzionare. Ora siccome  ho già avuto a che fare con altri televisori   con lo stesso problema e li ho sistemati sostituendo  qualche trasformatorino, vorrei notizie da voi, se qualcuno è gia intervenuto in merito.  Grazie e saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

4c4a54b1826ef1fd49407857685d40b8.jpg

ciao e grazie per i consigli; af51be5f0beda1d4cc0f56893dbbc8b1.jpg

ho postato la foto   della scheda  di alimentazione  e poi tutta la tele per capire alcune cose; Riccardo come posso escludere momentaneamente la lampada?  

e poi  com'è l'illuminazione di questo televisore visto che ancora non l'ho smontato tutto?  --- a led o a lampade? Grazie ancora, saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

a me sembra a CCFL non a led.In tal caso occorre provare a inibire la protezione (in didattica TV è spiegato come fare,forse)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ho sbagliato preso un abbaglio e un vestel molto simile potrebbe essere anche all'alimentazione in questo caso o i led che vengono alimentati dai fili sulla parte alta dell'alimentatore prova a misurare nel momento dell'accensione che tensione ti trovi

Link al commento
Condividi su altri siti

posso alimentare la scheda e vedere la tensione che esce, visto che l'ho smontata? penso si possa fare ,  (è una domanda).  

poi per Riccardo, ho seguito il tuo consiglio ,  ci sono video  molto interessanti  grazie ,ma ancora non sono riuscito ad avere la risposta alla mia domanda.    Vedrò meglio. saluti-

Link al commento
Condividi su altri siti

Riassembla il tv metti i puntali del tester al connettore dove partono i fili rosso e nero, misura c.c oltre 50v e accendi il tv. Dovresti avere tensione subito, poi  zero quando interviene la protezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve, allora ho rimesso la scheda e collegato i connettori e ho misurato la tensione continua sul connettore che va  ai led o lampade (ancora non l'ho smontato), ed è   intorno ai 100 volt cc; Premendo power sul telecomando ,arriva intorno ai 165 volt per poi scendere e fermarsi intorno ai 100 v. cosa mi consigliate di fare? grazie e buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso viene il bello, A 165v il pannello si illumina suppongo.

Consiglio di visionare bene i filmati di Luigi Di Donato che spiega benissimo la procedura da seguire per trovare e sostituire i led.

Trovi tutto sul sito, un esempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti, in effetti Riccardo mi ha aperto gli occhi, mi ha fatto scoprire la sezione didattica che dire è interessante  è dir poco, se non ci fosse bisognerebbe inventarla. Grazie Luigi per come ti sei prodigato.Quindi ho già guardato tutti i video simili al mio caso e veramente mi sono rincuorato; credo che c'è la posso fare. Ho risolto già in precedenza stessi casi, cioè audio si e video no, però in quei casi ho sostituito un trasformer, o con me si chiama lui. Ancora grazie e domani mi metterò all'attacco. Buona serata, vi farò sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, allora ho finito di smontarla e sono arrivato ai benedetti led; il televisore è stato già in precedenza riparato molto probabilmente per lo stesso difetto, infatti c'erano dei led saldati e quattro cappellotti dei led che scorrevano su e giù all'interno. Poi mancavano quei cerchetti di carta che originalmente c'erano. Il tecnico  precedente non si è  curato di rimetterli, sia pure per estetica.   

sono tentato di cambiare  tutta una striscia   sul web c'è, però non so se trovo difficoltà alla giunzione in alto; sono andato alla ricerca dei led, ma non ne ho trovati di uguali, dai cinesi ci sono strisce di led , ma sono un pò più grandi come dimensione. cosa mi consigliate di fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

una domanda per favore:  siccome le stecche di led  hanno la sigla A,B e C,  quando si fa la richiesta bisogna specificare quella sigla? --- che differenza c'è fra le stecche, non sono tutte uguali? grazie, saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buone feste a tutti,   aiuto , mi serve un  grande aiuto!!! dopo aver cambiato la barra, la sua (A)  e montato tutto, L'immagine non c'è. La retroilluminazione  funziona , tutto acceso ma l'immagine  manca. Un dubbio , si può montare lo schermo al contrario?non credo perchè tutto è filato liscio.Cosa mi consigliate di fare? Grazie , aspetto con ansia. Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti