Vai al contenuto
PLC Forum


Acqua calda intermittente su scaldabagno Sylber Mod. Devyl 13


Fabry71

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, vi chiedo cortesemente un piccolo aiuto per risolvere un problema che mi si presenta con lo scaldabagno Sylber Devyl 13.

 

Premetto che tale scaldabagno viene usato solo per l'acqua calda dei sanitari (il riscaldamento dell'appartamento è centralizzato, ad opera di altro impianto), lo stesso è montato esterno, sul balcone, riparato e inserito in un mobile di legno (l'uscita aria calda ha la sua apertura...), è stato installato nuovo 7 anni fa e fino a poche settimane fa non ha mai dato problemi.

 

Il problema è il seguente: quando apro il rubinetto dell'acqua calda (nei lavabo cucina o bagno o nella doccia), l'acqua arriva subito calda ma dopo pochi secondi diviene fredda, la caldaia va in blocco (si accende il led rosso fisso) e per farla ripartire bisogna spegnerla e accenderla. Alla riaccensione stessa storia. Pensando fosse il bruciatore intasato, l'ho pulito perfettamente, ma l'opera non ha risolto il problema. 

 

Guardando la fiamma dall'oblò, noto che la stessa parte, dopo pochi secondi si spegne, poi riparte e cosi via, fino a che ad un certo punto il sistema va in blocco.

 

L'unico modo che ho trovato per far uscire acqua calda in maniera continua è impostare la temperatura acqua calda (tramite l'opportuno potenziometro sulla macchina) ad un valore piuttosto alto (3/4 della corsa), cosa che non mi piace. In tutti questi anni la temperatura acqua è sempre stata regolata ad un valore basso, diciamo sotto la metà della corsa del potenziometro, senza che la macchina avesse alcun problema.

 

Per caso vi è già capitato? Avete qualche suggerimento su cosa posso sostituire o controllare?

 

Grazie in anticipo :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 7 years later...

Con pressione piuttosto bassa ( circa 1 atm ) il mio scaldabagno stagno Sylber ha problemi a rimanere acceso stabilmente e quindi  a mantenere una temperatura costante dell'acqua. Cosa posso fare per far si che la temperatura si stabilizzi e lo scaldabagno non si spenga in continuazione per poi riaccendersi per poi spegnersi per poi ... un esaurimento la doccia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Vietato accodarsi , come da regolamento . 
Apri sempre una tua discussione .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Stefano Dalmo locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...