Vai al contenuto
PLC Forum

Ricambio led 2013svs_hd

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, tv led HE32EH4003 linea da 9 led bruciata. Ho difficolta' a reperire il ricambio, anche il centro assistenza non ha disponibilita'.

Qualcuno mi puo' consigliare cosa fare? Grazie.

P.S. la tv funziona, manca solo la retroilluminazione.

Inserita:

Non riesci a cambiare il o i led bruciati?

Guarda il filmato di mastro Luigi di Donato

Inserita:

No, non credo di riuscirci. Non ho tutti gli attrezzi per la sostituzione.

Inserita:

Ho notato anche qualche lesione in un angolo del pannello anteriore. Forse quando lo smontato.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ahi ahi :o

Inserita:

Per la sostituzione led e' un paccato perche' e' un esperienza interessante.

La fase piu' critica e' quando maneggi il pannello, un 32" si rimuove abbastanza bene. Se si e' danneggiato pero' lo vedi quando lo rimonti purtroppo

Inserita:

Per il pannello lesionato nell'angolo c'e' qualche soluzione?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

no,solo sperare che non crei problemi all'intero pannello

Inserita:

Allora credo che non vale la pena sistemare i led per poi avere il problema del pannello. O sbaglio?

Inserita:

Se avessi un solo led bruciato potresti mettere uno zener da 3.3v la retroillumunazione ne risente poco.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ormai l'hai aperto,prova a riparare i led e poi provi.Se va lo lasci così,altrimenti decidi se buttarlo

Inserita:

Sarebbe comunque interessante anche poter vedere qualche foto del supposto problema al pannello :)

Inserita:

Ti invio qualche foto così mi puoi consigliare.

IMG_4771_1.JPG

IMG_4772_1.JPG

Nota che su una striscia non vi e' alcuna traccia di bruciatura mentre sull'altra sono ai due lati.

Inserita:

Non e' ben messa, comunque puoi testare gli altri led se sono funzionanti. Credo non sia impossibile poi ripristinare le piste bruciate.

Inserita:

Ti invio anche le foto del pannello. Spero che siano chiare.

IMG_4906_1.JPG

IMG_4912_1.JPG

Inserita:

Mmh... mi sa che purtroppo anche cambiando i led la tv non sarà più come prima :(

Inserita:

Lo credo anch'io. Pero' comunque una prova la farei se riuscissi a riparare la striscia di led.

Inserita:

Sei libero di provare però dopo ti ritroveresti con la retroilluminazione funzionante ma con il pannello da sostituire, a limite informati su quanto costa e valuta se buttarlo o meno, almeno ti risparmi tempo perso inutilmente.

Inserita:

Beh... effettivamente e' cosi'. Non ho mai sostituito un pannello, dove potrei informarmi, non so' un sito o qualche rivenditore?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

buttalo :( al 100%