AeolianSkinner Inserito: 13 dicembre 2016 Segnala Share Inserito: 13 dicembre 2016 Ciao a tutti, mi chiamo Massimo e abito a Varazze SV Lavoro nel campo degli organi da chiesa (Nuovi organi, restauri, manutenzioni, accordature, ecc.) Il mio progetto è di realizzare un centralino di gestione di un organo a trasmissione elettrica E' un prodotto molto richiesto e le 3 ditte italiane che li producono hanno i prezzi esageratamente alti Cerco un appassionato elettronico nella mia zona per cominciare a mettere giù qualche idea e magari realizzare un prototipo Poi se tutto procede bene, le possibilità di vendere il prodotto alle decine di case organarie italiane sono molto alte A grosse linee, il centralino gestisce decine di ingressi (Tastiere e Padaliera) e a seconda dei registri inseriti comanda decine di uscite (Le canne che devono suonare) Poi ci sono innumerevoli gadgets aggiuntivi (Combinazioni e Automatismi vari) che si possono affrontare in seguito La base di tutto è la gestione di ingressi e uscite Grazie Max Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
olometabolo Inserita: 14 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2016 Penso che serva molto di piu che essere appassionati di elettronica per creare un sistema di comando by-wire sopratutto perche non si parla di aprire o chiudere una valvola ma di gestire la modulazione di minimo 15 attuatori contemporaneamente e con ritardi di trasmissione minimi. Solo di materiale l'ordine di misura sono i K€ ai quali vanno aggiunti la programmazione e il cablagio (che dovrànno essere specifici per ogni organo e ogni installazione). Agiungi l'IVA e vedrai che un sistema del genere puo facilmente costare piu di 50K€ Per fare una cosa del genere serve un team di sviluppo composto da piu persone con competenze complementari. Altrimenti una tastiera bontempi collegata all'impianto sonoro risolve il problema con poca spesa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fisica Inserita: 14 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2016 Bravo, ottimo stimolo, se vai a restaurare Mascioni, con i tempi di risposta che hanno, ma giù le mani dai meccanici! Che tipo di accordatura preferisci? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AeolianSkinner Inserita: 14 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2016 Vallotti Forever ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fisica Inserita: 14 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2016 Callido nel cuore! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati