Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice San Giorgio bio 14 vintage non riscalda l'acqua

Messaggi consigliati

Inserita:

Grazie dei consigli Ciccio 27, spero anche senza fretta di risolvere il problema:thumb_yello:

Inserita:

PS: mi spieghi la funzione del tasto BIO.:worthy:  e se puoi dare un occhiata al ponte del filo bianco ponticellato

femmina proveniente dal pressostato  al timer. 

Io spiegarti il BIO!? :o  Ma se inizio non finisco più :D Comunque, una volta c'erano detersivi lenti e per agire avevano bisogno che la biancheria stesse in ammollo, specialmente quella moltro sporca che aveva bisogno di prelavaggio come appunto il programma uno. E così pigiando quel tasto invece di scaricare l'acqua del prelavaggio e poi ricaricare quella del lavaggio la lavatrice si fermava  e bisognava lasciarla lì con la roba a mollo tutta la notte (proprio come dice il pulsante)

Per il discorso dei ponticelli, non capito... comunque lì tu hai un timer holzer da rigenerare e credo di essere uno tra i pochi ( o forse l'unico) ancora in vita a saperlo fare ;)

Inserita:

Che ricordi... Bastava il giorno dopo premere il pulsante bio/ammollo e completava il ciclo. Il 90 gradi bio mi tolse l'ingrigimento bella biancheria bianca da letto ed intima... Sembravano nuovi!!! Un bianco brillante. Adesso per fare un bio con le nuove forse ci vorranno due cicli o più a 90 gradi.

Inserita:

Per il discorso dei ponticelli, non capito... comunque lì tu hai un timer holzer 

Ciao  Diomede Corso,  per il discorso dei ponticelli Intendo il filo rigido 3 che a sinistra è saldato a destra è  solo appoggiato sul contatto del timer.

Il n.1 è il ponte e il 3 è il filo bianco che va al pressostato, e credo che questo ponte non è originale ma è una invenzione fatta dal riparatore nell'ultimo inervento quello del filo bruciato.e8c6d13401f832f7920564d799cbed97.jpg

Inserita:

Per il discorso dei ponticelli, non capito... comunque lì tu hai un timer holzer 

Ciao  Diomede Corso,  per il discorso dei ponticelli Intendo il filo rigido 3 che a sinistra è saldato a destra è  solo appoggiato sul contatto del timer.

Scusate il post sopra ho sbagliato ho scritto 3 il filo bianco invece è il 2.Il n.1 è il ponte e il 2 è il filo bianco che va al pressostato, e credo che questo ponte non è originale ma è una invenzione fatta dal riparatore nell'ultimo inervento quello del filo bruciato.e8c6d13401f832f7920564d799cbed97.jpg

Inserita:

Strano sì un ponte doppio... ma se non hai toccato nulla e prima funzionava il problema non è lì...

fai come ti dico... parti dai fili della resistenza, tester su Ohm e via... passo passo fase e neutro e vedi cosa interrompe l'alimentazione...

Lo schema è introvabile... bisogna lavorare sul cablaggio

Inserita:

fai come ti dico... parti dai fili della resistenza, tester su Ohm e via... passo passo fase e neutro e vedi cosa interrompe l'alimentazione...

Va bene grazie ai tuoi consigli, sempre ne verrò a capo.