Alex1205 Inserito: 13 dicembre 2016 Segnala Inserito: 13 dicembre 2016 Per prima cosa, volevo farvi i complimenti per questo forum, e' molto utile e interessante. Ho da circa 4 anni un Samsung UE46ES7000 che onestamente, non mi ha mai dato problemi.... fino a ieri sera... Da circa una settimana ho notato che si spegneva da solo e si riaccendeva... qualche riga sullo schermo... ma togliendo l'alimentazione e riavviandolo era tutto come prima. Ieri sera, pero', come potete vedere nella foto allegata, lo schermo e' diventato tutto righe... o provato a spegnere riaccendere nulla... La TV non reagisce neppure al telecomando... Secondo voi da cosa dipende? Schermo LED , T-CON , o qualche cavo difettoso? Grazie anticipatamente per la cortese riposta.
joeh Inserita: 14 dicembre 2016 Segnala Inserita: 14 dicembre 2016 t con o pannello passato a miglior vita
Alex1205 Inserita: 14 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 14 dicembre 2016 Quindi immagino che faccio prima a cambiarla... strano però , non ha neppure 4 anni !
joeh Inserita: 14 dicembre 2016 Segnala Inserita: 14 dicembre 2016 4 anni per i materiali odierni è quasi come dire 20 sono purtroppo tutti costruiti al risparmio
rusty Inserita: 14 dicembre 2016 Segnala Inserita: 14 dicembre 2016 Se fosse un pc consiglierei rework alla gpu. Sinceramente un tv con simile problema non mi e' mai capitato.
visal Inserita: 14 dicembre 2016 Segnala Inserita: 14 dicembre 2016 prova a collegare una tv in scart scart e invia antenna nel tuo tv e metti l'alro in AV vedi sull'altro tv che cosa vedi?? Iniziamo a capire se e' problema di main
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 dicembre 2016 Segnala Inserita: 14 dicembre 2016 stavolta non credo sia il pannello
Alex1205 Inserita: 15 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 15 dicembre 2016 Vi aggiorno , ho appena portato la TV dal tecnico (per fortuna è ancora in garanzia extra!) - ha rimesso il piedistallo (da me usavo il supporto a parete) ha usato il suo cavo di alimentazione e bamm... funziona perfettamente!!! Sono rimasto basito... era quasi una settimana che non andava (anche a freddo) ... mi stanno venendo delle domande... non è che il supporto a parete ha premuto su qualche componente? il cavo di alimentazione ?
rusty Inserita: 15 dicembre 2016 Segnala Inserita: 15 dicembre 2016 Tienilo in prova, potrebbe essere benissimo una saldatura fredda.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 dicembre 2016 Segnala Inserita: 15 dicembre 2016 le viti del supporto a muro hanno la giusta lunghezza?
Alex1205 Inserita: 15 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 15 dicembre 2016 Le viti sono corte ed arrivavano giusto a fine corsa ( con gli spessori in gomma). Comunque ho notato che la sbarra che va sulla TV quando L ho montata bisogna un po' premere per fissarla niente di trascendentale ovviamente. un altro dubbio che mi sta venendo è che il supporto è di quelli direzionali, e ultimamente sto spostando la TV in direzione tavolo - divano..
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 dicembre 2016 Segnala Inserita: 15 dicembre 2016 altra brutta abitudine,la fragilità dei flex del pannello non lo consente,specie a caldo
Alex1205 Inserita: 15 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 15 dicembre 2016 Ci avevo pensato, non mi spiego comunque, come mai dopo una settImana che non andava, dal tecnico funziona perfettamente
Messaggi consigliati