Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung UE46ES7000 problemi schermo.

Messaggi consigliati

Inserito:

Per prima cosa, volevo farvi i complimenti per questo forum, e' molto  utile e interessante.

Ho da circa 4 anni un Samsung UE46ES7000 che onestamente, non mi ha mai dato problemi.... fino a ieri sera...

Da circa una settimana ho notato che si spegneva da solo e si riaccendeva... qualche riga sullo schermo... ma togliendo l'alimentazione e riavviandolo era tutto come prima.

Ieri sera, pero', come potete vedere nella foto allegata, lo schermo e' diventato tutto righe... o provato a spegnere riaccendere nulla... 

La TV non reagisce neppure al telecomando...

Secondo voi da cosa dipende? Schermo LED , T-CON , o qualche cavo difettoso?

Grazie anticipatamente per la cortese riposta.

TV ROTTA.jpg

Inserita:

Quindi immagino che faccio prima a cambiarla... strano però , non ha neppure 4 anni !

Inserita:

4 anni per i materiali odierni è quasi come dire 20 :D sono purtroppo tutti costruiti al risparmio

Inserita:

Se fosse un pc consiglierei rework alla gpu.:)

Sinceramente un tv con simile problema non mi e' mai capitato.

Inserita:

prova a collegare una tv in scart scart e invia antenna nel tuo tv e metti l'alro in AV vedi sull'altro tv che cosa vedi??

Iniziamo a capire se e' problema di main

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

stavolta non credo sia il pannello

Inserita:

Vi aggiorno , ho appena portato la TV dal tecnico (per fortuna è ancora in garanzia extra!) - ha rimesso il piedistallo (da me usavo il supporto a parete) ha usato il suo cavo di alimentazione e bamm... funziona perfettamente!!! Sono rimasto basito... era quasi una settimana che non andava (anche a freddo) ...

mi stanno venendo delle domande... 

non è che il supporto a parete ha premuto su qualche componente?

il cavo di alimentazione ?

Inserita:

Tienilo in prova, potrebbe essere benissimo una saldatura fredda.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

le viti del supporto a muro hanno la giusta lunghezza?

Inserita:

Le viti sono corte ed arrivavano giusto a fine corsa ( con gli spessori in gomma). Comunque ho notato che la sbarra che va sulla TV quando L ho montata bisogna un po' premere per fissarla niente di trascendentale ovviamente.

un altro dubbio che mi sta venendo è che il supporto è di quelli direzionali, e ultimamente sto spostando la TV in direzione tavolo - divano.. 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

altra brutta abitudine,la fragilità dei flex del pannello non lo consente,specie a caldo

Inserita:

Ci avevo pensato, non mi spiego comunque, come mai dopo una settImana che non andava, dal tecnico funziona perfettamente