Vai al contenuto
PLC Forum

Climatizzatore Inverter Samsung

utentechehabisognodiaiuto

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, sono nuova qui e ho bisogno di voi, due anni fa ho comprato due climatizzatori inverter samsung modello AR9000 AR24HSFSBURNXEU, uno di questi da tre giorni l'unità esterna fa dei rumori più forti e diversi rispetto all'altro e l'aria non è tanto calda, ho provato a pulire i filtri, ma niente, l'aria va per un po poi si ferma completamente anche se il climatizzatore è acceso e riparte dopo un po e continua così.

Ieri ho chiamato l'assistenza samsung, hanno mandato un ragazzo e lui oggi mi ha detto che forse è il compressore che è rotto e deve essere cambiato, ma è possibile che dopo soli due anni si rompesse il compressore? 

Poi volevo chiedere, questo climatizzatore ha avuto un incidente a ottobre, ma non grave, non è caduto giù, era ancora appeso al muro, ho chiamato un installatore a rimetterlo di nuovo su, prima però mi ha detto che era meglio controllare se dentro era tutto a posto e lui mi ha detto o di mandarlo a samsung pagando un tot di euro che me lo controlla o lui può portarlo al suo negozio e vedere se è apposto, non pensando a molto ho acconsentito di farlo porte via da lui e quando me l'ha riportato ha detto che era apposto e me l'ha rimesso su, ma dopo due mesi è successo questa cosa del compressore, può essere che lui mi ha sostituito con un compressore suo non buono ed ha preso il mio compressore tutto nuovo?

Quanto costa sostituire un compressore samsung?

Grazie a tutti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai per caso quanto si spende di solito per sostituire un compressore del mio climatizzatore? Pensi che l'installatore potrebbe avermi cambiato il mio compressore buono con uno suo non tanto buono? Perché dopo soli due mesi che me l'ha montato è uscita questa storia del compressore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

Se fosse rotto il compressore, cosa poco probabile ma questa è una mia opinione, meglio cambi tutta L'Unità esterna, ma io proverei a chiamare un altro tecnico per un altro parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

Capisco e mi spiace che la risposta non ti soddisfi, ma devi capire che fare diagnosi di compressore guasto è difficile con i 0 dati ci hai dato.

Per i costi idem, se non si sa il modello, potrei dire sicuramente minimo 400 euro il compressore, ma poi c'è tutto il lavoro di saldatura in azoto, ore e ore di manodopera, rimontare vuoto e ricarica siamo a più di 1000 euro, una nuova ti costerebbe quasi uguale ma con la garanzia che è "vergine", e poi ripeto per me non è rotto il compressore, rompere il compressore è molto ma molto difficile e sicuramente non per un piccolo urto, io ho a che fare con i frigo dei carrelli degli ospedali che dal tragitto dalla cucina al reparto vengono caricati su camion e prendono delle botte pazzesche ma non ne ho trovato mai uno rotto per una botta.

Link al commento
Condividi su altri siti