Dan89 Inserito: 14 dicembre 2016 Segnala Share Inserito: 14 dicembre 2016 Ciao a tutti,sono qui per chiedervi consiglio in merito a due problemi1) Dovrei svitare il miscelatore del rubinetto che vedete in foto, ma tutti i miei tentativi con il pappagallo sono stati vani...anzi come vedete hanno avuto l'effetto di rovinare (e anche un po' deformare) il miscelatore già presente. Che si fa in questi casi?2) Dovrei sostituire anche il miscelatore snodabile del bidet. Qui il problema è diverso, cioè, non riesco ad agganciare la parte fissa del miscelatore (quella evidenziata in blu nella foto per intenderci) per ruotalo, visto che la rimanente parte (in rosso) è snodabile e ruotabile. Cioè è troppo "stretta" per arrivarci con la pinza... Spero di essermi spiegato Qualche consiglio?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joule 70 Inserita: 14 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2016 visto che ti hanno risposto in tanti te lo do io un consiglio del mestiere prendi un buon seghetto e taglia dalla base il rubinetto e ti finisci in 5 minuti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miciobicio Inserita: 15 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2016 Il filtro del lavabo si deve svitare. Prova a usare qualche prodotto sbloccante, poi prendilo con la chiave. Ormai è rovinato e lo devi sostituire. Semmai provi a darci un taglio interno e lo estrai con un cacciavite e un martellino. Lo snodo del bidet si svita dall'interno con una chiave esagonale, dopo aver svitato il filtro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 16 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2016 Prova a prendere un sacchetto da congelatore o qualcosa di simile (che sia stagno), riempilo di aceto e legalo alla bocca del rubinetto in modo che rimanga immerso nell'aceto il più possibile, aspetta un pò (mezz'ora, un'ora) e poi leva tutto e prova a svitarlo. Sinceramente mi sembra strano che non venga via neanche con la chiave a pappagallo, non è che stringi troppo poco oppure stai girando al contrario? Le volte che mi è capitato, il filtro è venuto via molto prima di ridursi così, per quanto fosse duro... Per il bidet, se devi anche lì rimuovere solo il filtro, tieni ferma col pappagallo la ghiera dove c'è scritto P208 e svita l'altra parte con una chiave fissa (ci sono gli intagli apposta) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati