sergas77 Inserita: 23 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2017 Ma non centra niente la scheda timer perché ad essa arriva solo l'alimentazione nel momento in cui azioni l'interruttore che questo stacca sia la fase che il neutro. Poi con la chiusura della porta chiude il neutro alla scheda che fa partire il programma preimpostato. Ora provvedo a controllare cosa c'è tra il cavo di alimentazione e l'interruttore di accensione macchina. Dove entra il cavo ho visto che vi sono dei componenti e sicuramente vi sarà un condensatore che non fa più il suo onorato servizio spero. (questa è una mia considerazione) Altro quesito che vi sottopongo, perché se cambio scheda timer o spengo (togliendo la spina) la macchina mantiene il programma in precedenza effettuato ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 23 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2017 Oltre a quanto ho già detto, quello che so è che il "condensatore" vicino al cavo d'alimentazione è un semplice filtro antidisturbo. Sul resto non mi esprimo e passo la palla per non dire cavolate! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
attila01 Inserita: 23 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2017 Ciao, ma la sonda temperatura l'hai cambiata? perche' la macchina non deve cominciare il programma dopo 30" ma subito. il tubo di scarico e' nel sifone lavandino o nel muro? Se lo scarico risucchia, la macchina non va bene, non sto li a spigare dettagli... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergas77 Inserita: 23 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2017 Attila01 la sonda l'ho verificata e funziona dando valori di resistenza elevati quando fredda e diminuisce se si scalda. (quando funziona la macchina fa anche le varie temperature 45° 50° 65° 70°) Per lo scarico sempre sifonato (con il pezzo di plastica in dotazione ad uncino) sia lavandino che a scarico sotto lavello. Per i 30" non ho ancora capito da cosa sia determinato. L'unica constatazione è stata che da quando ho l'anomalia se stacco la corrente per un bel po la macchina riprende a funzionare per 2/3 lavaggi regolarmente. Dopo aver notato che ieri sera non andava ho staccato corrente e da questa mattina sono a due lavaggi coretti attendo che si manifesti la problematica. In più ti segnalo che quando si manifesta la problematica oltre a fare lavaggi a freddo (alla resistenza non arriva tensione) alla fine del programma nella fase di risciacquo penso che non rilevi qualche segnale e termina il programma scaricando. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergas77 Inserita: 15 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 15 marzo 2017 Risolto : Era la sonda temperatura. Grazie a chi me l'aveva menzionata che ora non ricordo. Anche se la vecchia sonda dava valori di resistenza questi non venivano digeriti dalla scheda Timer, solo togliendo la spina e lasciandola ferma per diverse ore avvolte riprendeva a funzionare per 4/7 lavaggi. Saluti a grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati