gianny 88 Inserito: 14 dicembre 2016 Segnala Inserito: 14 dicembre 2016 salve a tutti amici del forum, ho un problema con una saldatrice deca, il difetto era che non partiva e non girava ventola, lo smontata ed ho trovato igb 30n60a4 in corto e 1diodo rurp1560, ho sostituito il tutto con componenti originali, la saldatrice si e riaccesa gora ventola ma pero quando tento di saldare fa solo delle schintille, qualcuno mi puo dare una mano grazie in anticipo
Livio Orsini Inserita: 14 dicembre 2016 Segnala Inserita: 14 dicembre 2016 Se un componente muore c'è una causa, che va ricercata. Se muore un transistor di potenza generalmente c'è anche qualche altro componente deceduto. Probabilmente hai un problema sul circuito limitatore di corrente. Fai una ricerca su questo forum ed in questa sezione. Trovi parecchie discussioni su problemi simili al tuo con indicazioni. Troverai anche i links a schemi elettrici e, dato che gli schemi di questi apparecchi son quasi del tutto simili, puoi basarti su questi per la tua apparecchiatura. Leggi quelle discussioni, fatti un'idea, poi magari fai qualche domanda mirata.
ic910 Inserita: 17 dicembre 2016 Segnala Inserita: 17 dicembre 2016 Controlla anche il pilotaggio di quel Igbt se è ok
Messaggi consigliati