Vincenzo Schettino Inserito: 14 dicembre 2016 Segnala Share Inserito: 14 dicembre 2016 Buongiorno, ho un problema con il mio impianto di riscaldamento. Ho una valvola di zona collegata ad un interruttore 1-0 che ha il compito di attivare o disattivare il primo piano di casa mia. In questi giorni ho provato a cliccare sull'interruttore ma senza nessun effetto, così ho provato sbloccarla manualmente tramite una linguetta rossa presente direttamente sulla valvola, ma niente, sembra che la linguetta sia molto leggera e non attivi più il pistoncino che va ad attivare la molla all'interno della valvola. La valvola penso sia un po' vecchiotta, girando su internet non riesco a trovare neanche dettagli sul modello, quello che vedo scritto vicino la valvola è: landis & gyr stc 21.1. Avete qualche suggirimento, anche per eventualmente tamponare il problema attivando manualmente la molla? Ho provato infatti con un cacciavite a premere sulla molla e l'acqua passa tranquillamente e non ho problemi. Grazie mille (ovviamente queste cose capitano quando inizia ad arrivare il vero freddo :-) ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Danilo Boscaino Inserita: 5 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 5 marzo 2017 ciao vincenzo, ho lo stesso tuo problema. mi interesserebbe sapere come hai risolto! grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maxell70 Inserita: 5 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 5 marzo 2017 a vedere dalle foto assomiglia a questa: http://www.caleffi.com/sites/default/files/file/01039_10IT.pdf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
THERM Inserita: 6 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 6 marzo 2017 Semplice devi sostituire la valvola di zona a 2 vie. Hanno tutte le stesse funzioni e per fare prima devi prendere quella che ha l'interasse idraulico uguale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati