Vai al contenuto
PLC Forum

problema climatizzatore lg modello auuw366d

diablo2

Messaggi consigliati

ciao ragazzi , ho un problema con questo condizionatore LG inverter a cassetta modello unità esterna AUUW36D  , unità interna modello ATNH36GNLED. in pratica accendendo la macchina a freddo tutto funziona regolarmente , ma facendo partire la macchina a caldo parte subito la ventilazione interna ,l'unità esterna non parte ne ventola e neanche il compressore e l'unità interna butta solo aria fredda. il led sull'unità interna resta acceso di rosso fisso e non da nessuna anomalia. Smontando il coperchio dell'unità esterna la scheda ha un led verde acceso fisso e uno rosso acceso fisso sembrerebbe non dare nessuna anomalia. la cosa strana è che ci sono nello stesso ambiente due macchine uguali e tutte e due danno lo stesso problema. c'è anche un'altra situazione strana ed è che accendendo a caldo la macchina e impostando, tramite il telecomando, la funzione jet, facendolo partire al massimo, l' unità esterna parte ma a freddo anche se viene acceso con l'impostazione a caldo. questa estate per la pulizia e per una perdita dovuta alla condensa tutte e due le unità interne sono state smontate, pulite e rimontate. ho controllato tutte le connessioni sulla scheda dell'unità interna e risultano collegate tranne i microinterruttori del coperchio filtro che non hanno proprio i cavetti.

ps : ma a accendendo a caldo, la ventilazione dell'unità interna non deve stare spenta fino a quando non arriva il gas caldo? grazie  

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo .. io ho scritto che il led rosso posto sulla scheda non lampeggia , effettivamente non lampeggia velocemente o lentamente ma ha un lampeggio velocissimo e costante ho pensato fosse un problema del led è rapidissimo e non si ferma mai 

Link al commento
Condividi su altri siti