vergalabs Inserito: 14 dicembre 2016 Segnala Inserito: 14 dicembre 2016 ciao a tutti vorrei sapere sempre ,se possibile, come far comparire la sola tastiera numerica invece di quella alfanumerica su un campo string. mi spiego meglio: sul pannello ho un campo I/O impostato come string ma vorrei che gli operatori non potessero inserire lettere o altro ma solo numeri nel campo ma visto che il campo è string il pannello mi apre la tastiera alfanumerica con lettere e simboli, io vorrei far comparire invece la tatiera che compare quando si va ad editare un campo I/O ad esempio impostato come decimale dove compaiono solo in numeri. vi ricordo che il pannello è un ktp600 basic quindi niente script grazie in anticipo
vergalabs Inserita: 16 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 16 dicembre 2016 vabbè visto che non riesco a trovare niente e neanche gli esperti del forum sanno dare una risposta alla mia domanda ho per il buon vecchio fai da te e cioè mi sono costruito una tastiera numerica che va a scrivere uno alla volta in sequenza i caratteri all'interno della stringa. grazie a tutti
Messaggi consigliati