ecate Inserito: 14 dicembre 2016 Segnala Share Inserito: 14 dicembre 2016 salve a tutti, pannello buio con audio presente,( retroilluminato a led),si nota l'immagine a guardare con lampadina, le tensioni sono presenti, avrei bisogno dello schema o qualche suggerimento;all'uscita dalla scheda aliment. bn44-00501a connesso credo con la retro ill. escono 6 fili che poi sono ponticellati a 2 a 2 sulla scheda e fisicamente sono 3 ,che pero' sono collegati in reata' entrata uscita e si riducono a 2 . questi 2 sono collegati ad un piccolo c.i.che non si legge il tipo montato appunto sulla scheda alimentat. per finire questa descrizione non facile a me pare che dai 2 terminali non esca niente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joeh Inserita: 14 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2016 retroilluminazione guasta, ti tocca smontare il pannello e sostituire i led Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ecate Inserita: 14 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2016 scusa se insisto ma come fai a dire che sia sicuramente i led se non ho visto alcuna tensione all'uscita della scheda alim. , se sono i led devo trovarci tensione no? pwm oppure v in continua? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2016 continua ma se sono in corto interviene la protezione e non trovi nulla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ecate Inserita: 14 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2016 ma se non esce niente anche con uscita staccata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joeh Inserita: 15 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2016 con led staccati misura la tensione immediatamente dopo l'accensione con puntali posizionati, dai alimentazione e vedi se dalla power board esce voltaggio sul connettore della retroilluminazione, il quale subito dopo non trovando carico appropriato entrerà in protezione e azzererà la tensione in uscita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ecate Inserita: 15 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2016 misura fatta con tester analogico 2 volt fondo scala la misura risulta cosi; piccolo guizzo per mezzo secondo corrispondente a 0,2 v e azzeramento successivo, poi dopo 2 secondi inizia a pulsare la tensione fissa a circa o,1 v costante con frequenza 80 al minuto,. stesso risultato se innesto il connettore della retroilluminazione. .naturalmente si nota a misura con oscilloscopio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joeh Inserita: 15 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2016 2v di scala è poco, considera che le strisce sono alimentate da 35 a 70 volts +/-, imposta una scala diversa se hai la stessa diciamo lettura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ecate Inserita: 15 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2016 con tester analogico fondo scala superiore non riesco a vedere nessun movimento dell'indice, con il tester digitale riesco a leggere picchi con max 2 v mentre se inserisco la retroilluminazione riesco a leggere picchi di 8 - 10 v ma con andamento sempre pulsate alto -basso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joeh Inserita: 15 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2016 in questo caso è prbabile che sia il drive/circuito di pilotaggio della retroilluminazione da controllare sulla tua scheda dovrebbe esere gestito da un mosfet posizionato sotto le alette di raffreddamento. Toglilo dal dircuito e controllane la bontà Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ecate Inserita: 15 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2016 penso vada bene altrimenti le tensioni presenti di 3,3 5,3 13 e 5v non ci sarebbero state, non e' cosi? come avevo detto a inizio discussione c'e' un integrato smd a 16 pin che interfaccia la retroilluminazione che potrebbe non andare ma non si legge la sigla.si fa' male a lavorare senza lo schema! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joeh Inserita: 16 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2016 eccoti lo schema sembra però che la retro illuminazione non sia pilotata da altro che dal trasformatore http://www.electronica-pt.com/esquema/func-startdown/22862/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ecate Inserita: 16 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2016 ti ringrazio dello schema ma non e' il bn44-00156a che mi hai inviato ma bn44-00501a Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joeh Inserita: 16 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2016 sorry qui c'è quello giusto http://www.electronica-pt.com/esquema/func-startdown/33041/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ecate Inserita: 16 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2016 ok questa volta e' quello giusto. ho controllato alcune tensioni su ic 9101 slc2012m pin 1 13v pin 11 3,25v pin 13 5v pin 14 0.9v pin 15 2.80v pin 16 2,90v gli altri pin misurano 0 v tensioni su q 9101 mdd5n40 mosfet d 92v s 0v g 0v tensioni riferite a massa rimane il fatto che per cambiare un componente non e' semplice dato la vicinanza ad altri . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rusty Inserita: 17 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2016 Ciao, per il tuo caso ti potrebbe venir utile un aggeggio del gnenere. http://www.ebay.it/itm/ELETTRONICO-TRASFORMATORE-DRIVER-ALIMENTAZIONE-6-10-12-15-18-24W-300MA-LED-LUCE-/261629379268?var=&hash=item3cea5382c4:m:mIXcbVCNk_nVgr5efwJ0s3w Controlli il pannello se hai qualche striscia ferma. Io lo trovo utilissimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ecate Inserita: 17 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2016 ciao ti ringrazio del suggerimento, molto utile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ecate Inserita: 18 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2016 ordinato driver ( sullo schema dice che i led vanno a 135 v /240 mA , per cui per provarli dovrei aprire tutto e dividerli dalla serie penso) anche se pero' nel frattempo mentre aspetto che arrivi il driver per escludere i led (che secondo me sono buoni),sono a ripensare a l'alimentatore ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ecate Inserita: 31 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2016 ho ordinato su ebay inverter , adesso funziona , grazie a tutti della collaborazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rusty Inserita: 1 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 1 gennaio 2017 Molto bene Buon anno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio1289 Inserita: 1 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 1 gennaio 2017 scusate se mi intrometto. vorrei sapere come e sigla l'inverter nello schema, che acate ha sostituito.grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ecate Inserita: 2 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2017 Buon anno a tutta la ruota. scusate ma annullo l'ultimo mio messaggio perche' mi sono sbagliato, l'inverter l'ho sostituito in realta' ad un altro tv, mentre questo tv e' rimasto in sospeso e ritirato il giorno dopo dal proprietario perche' se lo ha comperato nuovo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati