danirex Inserito: 14 dicembre 2016 Segnala Inserito: 14 dicembre 2016 Salve a tutti, come da titolo, ho dei problemi con i colori del tv color Philips con telaio LC4.3E . I colori tendono tutti al giallo e rosso. Tutto ha iniziato in maniera graduale,scaldandosi, i colori cambiavano ma adesso lo fa fisso. Ho aperto il tv, e a primo sguardo tutto sembra apposto, ossia, visivamente i condensatori elettrolitici sono tutti in regola,nessuno rigonfio, ho pensato subito a quello in quanto credo siano la prima causa nel malfunzionamento dei tv moderni. So che sarebbe la prima cosa da fare il sostituirli a tappeto, ma essendo il tv composto da 3 schede principali ed i condensatori sono davvero tanti volevo qualche consiglio dai piu' esperti se possono indirizzarmi su qualche zona critica o se qualcuno avesse già riscontrato questo malfunzionamento. Allego alcune foto del tv acceso dove si nota il difetto. Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà aiutarmi.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 dicembre 2016 Segnala Inserita: 14 dicembre 2016 controlla se la t-con monta un AS15 o AS19. Casomai prova a cambiarlo o farlo cambiare se non hai la necessaria attrezzatura ed esperienza
danirex Inserita: 15 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 15 dicembre 2016 Ciao Riccardo, grazie dell'interessamento. Si, la T-con monta un AS15F, provvedo subito ad ordinarlo e sostituirlo... Quindi pensi sia lui l'inquisito?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 dicembre 2016 Segnala Inserita: 15 dicembre 2016 abbastanza probabile anche se non ne ho la certezza,ma visto il prezzo io lo cambieri comunque
danirex Inserita: 24 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 24 dicembre 2016 Ciao, ieri sera è arrivato l'integrato... Stamani di buon ora l'ho sostituito et voilà la tv funziona perfettamente adesso. Guasto risolto, Ti ringrazio tantissimo Riccardo per la dritta e colgo l'occasione per augurare buone feste e un felice Natale a tutti gli amici del forum.
Messaggi consigliati