Vai al contenuto
PLC Forum

Problema colori Lcd 32 pollici Philips QD32HL02

danirex

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

come da titolo, ho dei problemi con i colori del tv color Philips con telaio LC4.3E .

I colori tendono tutti al giallo e rosso.

Tutto ha iniziato in maniera graduale,scaldandosi, i colori cambiavano ma adesso lo fa fisso.

Ho aperto il tv, e a primo sguardo tutto sembra apposto, ossia, visivamente i condensatori elettrolitici sono tutti in regola,nessuno rigonfio, ho pensato subito a quello in quanto credo siano la prima causa nel malfunzionamento dei tv moderni.

So che sarebbe la prima cosa da fare il sostituirli a tappeto, ma essendo il tv composto da 3 schede principali ed i condensatori sono davvero tanti volevo qualche consiglio dai piu' esperti se possono indirizzarmi su qualche zona critica o se qualcuno avesse già riscontrato questo malfunzionamento.

Allego alcune foto del tv acceso dove si nota il difetto.

Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà aiutarmi.

tn_20161214_190736.jpg

tn_20161214_190758.jpg

tn_20161214_190824.jpg

tn_20161214_190827.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

controlla se la t-con monta un AS15 o AS19. Casomai prova a cambiarlo o farlo cambiare se non hai la necessaria attrezzatura ed esperienza

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo,

grazie dell'interessamento.

Si, la T-con monta un AS15F, provvedo subito ad ordinarlo e sostituirlo... Quindi pensi sia lui l'inquisito?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ciao, 

ieri sera è arrivato l'integrato...

Stamani di buon ora l'ho sostituito et voilà la tv funziona perfettamente adesso.

Guasto risolto,

Ti ringrazio tantissimo Riccardo per la dritta e colgo l'occasione per augurare buone feste e un felice Natale a tutti gli amici del forum.

Link al commento
Condividi su altri siti