danirex Inserito: 14 dicembre 2016 Segnala Share Inserito: 14 dicembre 2016 Salve a tutti, come da titolo, ho dei problemi con i colori del tv color Philips con telaio LC4.3E . I colori tendono tutti al giallo e rosso. Tutto ha iniziato in maniera graduale,scaldandosi, i colori cambiavano ma adesso lo fa fisso. Ho aperto il tv, e a primo sguardo tutto sembra apposto, ossia, visivamente i condensatori elettrolitici sono tutti in regola,nessuno rigonfio, ho pensato subito a quello in quanto credo siano la prima causa nel malfunzionamento dei tv moderni. So che sarebbe la prima cosa da fare il sostituirli a tappeto, ma essendo il tv composto da 3 schede principali ed i condensatori sono davvero tanti volevo qualche consiglio dai piu' esperti se possono indirizzarmi su qualche zona critica o se qualcuno avesse già riscontrato questo malfunzionamento. Allego alcune foto del tv acceso dove si nota il difetto. Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà aiutarmi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2016 controlla se la t-con monta un AS15 o AS19. Casomai prova a cambiarlo o farlo cambiare se non hai la necessaria attrezzatura ed esperienza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danirex Inserita: 15 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2016 Ciao Riccardo, grazie dell'interessamento. Si, la T-con monta un AS15F, provvedo subito ad ordinarlo e sostituirlo... Quindi pensi sia lui l'inquisito? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2016 abbastanza probabile anche se non ne ho la certezza,ma visto il prezzo io lo cambieri comunque Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danirex Inserita: 24 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2016 Ciao, ieri sera è arrivato l'integrato... Stamani di buon ora l'ho sostituito et voilà la tv funziona perfettamente adesso. Guasto risolto, Ti ringrazio tantissimo Riccardo per la dritta e colgo l'occasione per augurare buone feste e un felice Natale a tutti gli amici del forum. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati