Vai al contenuto
PLC Forum

UE40ES5500 errore 2 lampi di Led

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, mi hanno portato la TV in oggetto, ci hanno già zampettato senza risolvere.. volevo testare l'alimentatore sul banco per discriminare se power o main guasta.

CIMG0691.jpg

Ho visto che sul +5 A (pin 12) ci sono i 5 volt, mentre sul Power on / off (pin 14) ci sono 3.3 Volt.

CIMG0692.jpg

Ho provato a mandare basso il pin 14 con 1 Kohm a massa ma non parte, ho provato a portarlo a +5 con il solito 1 Kohm ma non parte.. comincio a pensare all'alimentatore, ma non ho lo schema della board,

CIMG0694.jpg

G R A Z I E

Inserita:

Ciao Nicols, è presente solo il +5 A ok capisco che si possa testare con alimentatore ATX ma il 190 Volt ai led chi glielo da ?
 che intendi con " il pfc è prente ? "

Inserita:

prova scollegare il connettore dell'alimentatore che va alla main, la retroilluminazione dovrebbe accendersi

Inserita:

Baldus come farebbe a esserci il 190 volt a tv spenta ? Se la main non da il consenso.. la PSU stà spenta no ? O sbaglio ?

Inserita:

la retroilluminazione, nei samsung da me riparati, non ha bisogno del consenso della main, penso che anche per questo modello sia così

Inserita:

C'è un dettaglio .. te parli di retroilluminazione ma .. è un TV LED io mi riferivo ai 190 Volt che alimentano i led... 

Inserita:

io intendo retroilluminazione a led, proprio oggi ho aperto un samsung ue32f4000 con alimentatore  BN44-00604F aveva due led interrotti. Una volta riparato ho fatto la prova che ti ho detto e la retroilluminazione funzionava

Inserita:

190V sono altini per le strisce led

sul connettore della retroilluminazione prova a vedere se hai uscita  e quanti v hai di tensione sui pin L+ R+ dovresti avere 95V da quello che dice la serigrafia

Inserita:

è sulla serigrafia che c'è scritto 191 Volt non esce niente dal connettore perchè secondo me è saltato l'ic FSFSR1700XCL che è quello cha manda l'alimentatore principale.. putroppo senza schema si va un po a naso.

Inserita:

zero .. ho trovato tensione sul D2011K in ingresso ma niente in uscita .. sui led Zero

Inserita:

co buona possibilità potrebbe essere l'ic il problema principale

Inserita:

apetto che mi arrivi lì'ho ordinato qualche gg fa.. poi vi agiorno....

Inserita:

Risolto !! era l'integrato FSFR1700XCL, Sostuito lui tutto a posto la TV è ripartita 

• 9 months later...
Inserita:

Ciao ragazzi,

ho anch'io questo TV Samsung che si e` spento dopo un temporale e non vuole piu` ripartire...lampeggia solamente il led manon si accende.

In questo momento lo sto controllando, seguendo I vostri consigli...Premetto che sono un tecnico e mi occupo di microelettronica in ST ma non ho mai riparato TV.

Ho verificato la tensione in uscita sul LS del IC Fairchild che va sul trasformatore. La tensione va da 200 a -200 circa.Deduco stia commutando.

Ho controllato le tensioni sul connettore CNM803 e li ho visto cose strane: I PIN n.1-3-11-13 misurano tutti circa 18V.

Potete darmi qualche dritta??

Grazie