stefano_ Inserito: 15 dicembre 2016 Segnala Inserito: 15 dicembre 2016 Salve a tutti dopo 6 mesi di SIM scaduta ieri mi sono deciso a sostituirla, ho aperto Lav centrale tolto il positivo al nexus tolta la sim vecchia e inserita la nuova il led a dx lampeggia lento quindi operatore trovato il led a sx lampeggia quindi comunicazione ok i led centrali rossi lampeggiano entrambe. Ovviamente il pin è disabilitato ma da tastiera leggo guasto nexus ! avete qualche consiglio ? Ho fatto fuori il nexus togliendo e ridando il positivo ? ( piccola scintilla !) Grazie
Gianpya81 Inserita: 15 dicembre 2016 Segnala Inserita: 15 dicembre 2016 Secondo me è tutto OK.il guasto che visualizzi è il credito che ti si aggiorna dopo 36 ore se non ha modificato il parametro Comunque lo puoi controllare in visualizzazioni stato nexus
stefano_ Inserita: 15 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 15 dicembre 2016 Ok grazie non mi sembra di aver modificato questo parametro
stefano_ Inserita: 15 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 15 dicembre 2016 ciao, ho verificato e su crfedito residuo c'è un punto interrogativo e poi sotto mi scriva guasto in corso posso forzare l'aggiornamento del credito residuo ? grazie. ha dimenticavo sopra a tutto c'è scritto "UNKNOWN"
Gianpya81 Inserita: 15 dicembre 2016 Segnala Inserita: 15 dicembre 2016 Non mi convince la scritta "unknown" Che operatore è la sim? proprio oggi ho sostituito una sim Tim con contratto Tim home connection,e per questo tipo di contratto non è possibile sapere il credito,dunque ho disattivato la richiesta credito
stefano_ Inserita: 15 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 15 dicembre 2016 È Vodafone comunque domani mattina alle 6 scadono le 36 ore e vi faccio sapere !!!
Gianpya81 Inserita: 15 dicembre 2016 Segnala Inserita: 15 dicembre 2016 Come immaginavo....dal 18 settembre con Vodafone non è possibile sapere il credito, l unico modo è registrare la SIM su my Vodafone o tramite l app vodafone
stefano_ Inserita: 15 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 15 dicembre 2016 Quindi ? devo disattivare qualcosa per non vedere il guasto ?
Gianpya81 Inserita: 15 dicembre 2016 Segnala Inserita: 15 dicembre 2016 Devi disattivare la richiesta del credito.lo fai tramite smarlegue Nexus parametri generali.poi spegni e riaccendi il Nexus(staccandolo alimentazione) e il guasto di dovrebbe sparire
stefano_ Inserita: 17 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 17 dicembre 2016 Piccolo aggiornamento, in officina con sim Vodafone nuova mi da gestore unknown ? Su credito e guasto presente invece a casa con sim Vodafone vecchia mi da vodafone su gestore ? Su credito e nessun guasto , ora non capisco , perché a casa mi riconosce il gestore e in officina no ? Perché la SIM vecchia è riconosciuta e quella nuova no ? e poi perché in officina mi da guasto presente ? se mi collego con smarrleague vedo anche il dettaglio del guasto ? grazie
maxdanmax Inserita: 18 dicembre 2016 Segnala Inserita: 18 dicembre 2016 dai ancora OK su guasto nexus e vedrai che ti da lo specifico.....penso che il guasto sia da attribuire alla sim.....prova ad invertirle per toglierti il dubbio...una volta su una sim ho dovuto applicare un pezzo di nastro sul posteriore per aumentare leggermente lo spessore....comunque prova ad invertirle e capisci se il problema è la sim o il nexus
stefano_ Inserita: 18 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 18 dicembre 2016 Adesso che me lo fai notare quando ho inserito la SIM ci è andata lenta tanto che credevo potesse sfilarsi da sola !!!! grazie per la dritta !!! Domani provo !!
stefano_ Inserita: 18 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 18 dicembre 2016 grazie maxdanmax 3 strati di carta gommata e tutto è tornato a funzionare !!
Messaggi consigliati