Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung UE-40D6500 difetto schermo righe verticali

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, questo schermo presenta da qualche giorno questi artefatti, allego un paio di foto per capire meglio:

20161214_171539.jpg

Immagine.jpg

Le righe dopo qualche minuto dall'accensione si estendono praticamente a tutto lo schermo.

Non mi sembra un problema di poco conto (Pannello o t-con andati?), vorrei sapere se è una cosa risolvibile ad un prezzo ragionevole o meno.

Certo che per avere questa tv solo da qualche anno e visto quanto era costata, mi da fastidio che presenti già problemi del genere...

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

purtroppo la cosa sembra grave,per me è il pannello difettoso

Inserita:

Ciao Riccardo, come sospettavo anch'io...dici che quindi converrà continuare a utilizzarla così fino a quando non morirà del tutto? Senza spendere ulteriormente per provare a cambiare altri componenti. I flat del t-con se si allentano potrebbero produrre un effetto del genere?

Inserita:

dipende se il flat è ad innesto oppure termosaldato, nel secondo caso puoi solo provare a spessorare

Inserita:

Dici che se è termosaldato si stanno sollevando delle saldature e si potrebbe provare a contrastarle dal verso opposto? Nel caso fosse a innesto non posso farci niente?

Inserita:

non è una consolazione ma tv un po di tutte le marche con questo difetto in lab sono pieno spero x te che spessorando si risolve ho i miei dubbi

Inserita:

Toglietemi una curiosità, ormai vengono assemblate tutte con componenti a basso costo? In modo da costringerti a cambiarle con frequenza...Noto che rispetto a televisori (o comunque apparecchi elettronici) di vecchia generazione, la vita media dei nuovi monitor è ridicola.

Inserita:

sono tutti costruiti al risparmio, come lo chiameresti tu termosaldare un fat su un pannello al posto di usare i tato vecchi e amati connettori a perrine o similari? :D

Inserita:

più che componenti a basso costo x conto mio tutti i prodotti elettronici sono studiati in modo che NON durino + di 3 anni 

Inserita:

e mi pare ovvio, sennò come devono campare sti poveracci... :P