felix54 Inserita: 27 febbraio 2017 Segnala Inserita: 27 febbraio 2017 Continui a chiedere consigli per poi fare di testa tua Mi spieghi dov'è il bello?
pinodenicola Inserita: 27 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 27 febbraio 2017 Cosa ho sbagliato? Devo trovare solo il derivatore a -14 db per il primo piano?
pinodenicola Inserita: 28 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 28 febbraio 2017 Riveduto il tutto, ho montato: derivatore 2 uscite + 1 passante FRACARRO DE2-14 al primo piano; al piano terra ho montato un derivatore 4 uscite + 1 passante (quest'ultima chiusa con resistenza da 75 ohm) FRACARRO DE4 - 12 dal quale comunque sono collegati solo tre cavi in quanto ho solo 3 prese al piano terra. L'amplificatore che ho montato: OFFEL art. 24-286 sigla LX/4/20 3-4-5-U ingr. 3 - 21/36 - 38/60 - 21/60 guad. 20 db - 100ma - 12/15 v; La località è sempre quella (Casuzze). Le antenne montate: una UHF LTE larga banda canali 21/60 16 db orientata verso Monte Cammarata (IV banda); una logarittima indirizzata verso Cava D'aliga (V banda); Ho comunque staccato la logarittima in quanto dai canali 40 in su non ricevevo nulla e quindi utilizzo solo la UHF verso Cammarata che mi dà una buona ricezione con esclusione solo dei canali 49 / 51 (reti Mediaset) molto oscillanti in qualità. I vari segnali comunque di tutti gli altri canali nelle varie prese sono stabilissimi sia in segnale che qualità. Per evitare quindi queste oscillazioni nelle reti Mediaset mi hanno detto che potre montare un'antenna più performante. Dato quindi che ho seguito tutto alla lettera, puoi darmi un'ultimo consiglio per stabilizzare i segnali?
felix54 Inserita: 28 febbraio 2017 Segnala Inserita: 28 febbraio 2017 Già in un'altra tua discussione, ti dissi che nel tuo paese dovrebbe essere tutto ricevibile da un unica direzione e tu continui a puntare due direzioni diverse. In questa discussione, nel mio terzo post avevo scritto che dovevi migliorare il puntamento dell'antenna oppure sostituirla con modello più performante. Cosa bisogna fare per convincerti a fare le prove che ti vengono di volta in volta consigliate? http://www.otgtv.it/lista.php?code=RGHB&posto=Santa Croce Camerina
pinodenicola Inserita: 3 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 3 marzo 2017 Il puntamento è perfetto (da casa mia l'azimut è orientato a 318°), ho allungato il palo di circa 2 metri, ma non risolvo. Che tipo e modello di antenna dovrei provare?
felix54 Inserita: 3 marzo 2017 Segnala Inserita: 3 marzo 2017 Quote Il puntamento è perfetto (da casa mia l'azimut è orientato a 318°), ho allungato il palo di circa 2 metri, ma non risolvo. Chi ha detto che 318° è il puntamento ottimale? La tabella è teorica e l'azimuth ottimale lo si trova soltanto con antenna e strumento. Quote Che tipo e modello di antenna dovrei provare? Ti avevano già consigliato una blu22hd Quote mi hanno consigliato una Fracarro 22 hd ma ha dei costi molto elevati L'alternativa alla blu può essere la k95 o la r95 entrambe della offel ma l'ordine di grandezza del prezzo cambia poco.
pinodenicola Inserita: 6 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 6 marzo 2017 Scusa, il puntamento antenna da casa mia è 319° calcolato con GPS (località Monte Cammarata linea diretta mia abitazione). Vedo comunque di cambiare antenna e ti faccio sapere
felix54 Inserita: 6 marzo 2017 Segnala Inserita: 6 marzo 2017 Come ti ho già detto, il puntamento con GPS è inutile e talvolta dannoso perché la posizione teorica non corrisponde al miglior puntamento possibile.
Messaggi consigliati