chris74 Inserito: 15 dicembre 2016 Segnala Inserito: 15 dicembre 2016 Ciao a tutti ho dovuto sotituire un vecchio op7 fuori uso con un op77b, ho il progetto originale della programmazione dell op7 in protool quindi tramite wincc 2008 ho eseguito la migrazione . Analizzando il programma ricompilato ho notato che mi segnala degli errori rigurdanti una serie di DB variabili che nel programma protool erano dei puntatori d' area. Di questi puntatori d'area ha convertito solo quelli rigurdanti le segnalazione dei allarmi e l'utilizzo dei led del OP mentre quelli rigurdanti lo scambio d'informazioni tra OP e S7 300 e interfaccia non li ha convertiti. Fortunatamente ricollegando OP alla macchina questa funziona ,si riescono a visuallizare gli allarmi ma purtroppo alcune pagine "attivate" dal plc non si visualizzano. Spero di essere stato chiaro in quanto non sono un massimo esperto di plc . Saluti
pigroplc Inserita: 16 dicembre 2016 Segnala Inserita: 16 dicembre 2016 Il risultato di queste migrazioni si porta dietro sempre qualche buco. Verifica le aree di interfaccia con il PLC e definisci le stesse e vedrai che funziona, Tieni conto che la numerazione delle pagine fra i 2 pannelli è cambiato. potresti avere delle differenze.
Messaggi consigliati