Vai al contenuto
PLC Forum

Collegamento pin da Circuito Integrato

elettrony

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti,

ho un grosso problema che per voi sarà sicuramente banale (sono alle prime armi con l'elettronica).

Devo collegare dei cavi ai pin di un circuito integrato. Ho allegato l'immagine ed ho evidenziato, con un ovale rosso, i pin a cui vorrei collegarmi (rettangoli neri).

Non credo di aver molta precisione con le saldature ed inoltre, data la poca distanza tra i pin, non mi piacerebbe saldare direttamente sul circuito.

Sapreste indicarmi qualche soluzione? L'ideale sarebbe utilizzare un dispositivo che "prolunga" quei pin ed inoltre li rende più grandi/meglio utilizzabili, ma non so se esiste.

Grazie in anticipo!

micro.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Al massimo se hanno interasse di 2.54 mm puoi saldarci su una strip maschio, e poi usare la relativa femmina. 

Se non hanno distanza standard l'unica è saldare sui contatti, fai pratica prima con qualche altra scheda, addirittura vendono semplici circuiti didattici da assemblare proprio per prendere pratica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sconsiglio vivamente di grattare e saldare le piste.

Perché?

Il connettore a gola come dovrei collegarlo ai contatti? Non ho capito.

Grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il connettore a gola lo inserisci come se fosse una spina nella presa, in pratica è una clip che va a pinzare i contatti sul pcb

Credo di essermi perso: in quale presa devo inserirlo? A me serve avere (separatamente) tutte le decine di uscite del circuito. In pratica mi serve una prolunga da ogni pin ad un cavo di rame.

Grazie ancora!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Connettore a gola:

press-fit.jpg

La parte verde della foto di esempio rappresenta Il tuo circuito, e precisamente quella parte cerchiata di rosso nella tua prima foto inviata.