Gianni Lano Inserito: 16 dicembre 2016 Segnala Inserito: 16 dicembre 2016 Buongiorno a tutti vi spiego brevemente la mia necessita : stufa a pellet in seconda casa in montagna con comando gsm incorporato che al comando parte o spegne , vorrei però che in mia assenza la stufa non abbia la tensione all'interno, (smentitemi se sbaglio) vorrei quindi comandare eventualmente con sim, visto che l'unico segnale che c'è è quello telefonico, la tensione in tale presa , come mi consigliate di operare ? Ho visto che esistono dei cronotermostati gsm i quali comandano un teleruttore e lo stesso alimenta il frutto interessato, ma il prezzo medio per i cronotermostati gsm sono molto alti, esiste un sistema più semplice? grazie
gianni73 Inserita: 16 dicembre 2016 Segnala Inserita: 16 dicembre 2016 ho un sistema uguale anche io in una seconda casa e funzione perfettamente con cronotermostato vimar pagato mlto caro
Gianni Lano Inserita: 16 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 16 dicembre 2016 grazie della risposta, non esiste un modo piu economico del termostato gsm da oltre 200 euro ?
reka Inserita: 16 dicembre 2016 Segnala Inserita: 16 dicembre 2016 ci sono relè gsm che potresti adattare allo scopo che costano anche meno di 50.
Darlington Inserita: 16 dicembre 2016 Segnala Inserita: 16 dicembre 2016 Io non ho capito a che scopo levare corrente alla stufa, mantenendo poi in tensione il relè gsm.
Maurizio Colombi Inserita: 16 dicembre 2016 Segnala Inserita: 16 dicembre 2016 Si, certo, ma poi la programmazione dell'orologio interno alla stufa (che avrà sicuramente) come si comporta in assenza di tensione?
Darlington Inserita: 17 dicembre 2016 Segnala Inserita: 17 dicembre 2016 Se ha una scheda micronova c'è una batteria bottone al litio che lo mantiene in vita, per le altre non ne ho idea
Gianni Lano Inserita: 17 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 17 dicembre 2016 L idea di togliere corrente è giustificata dal fatto che in questo luogo manca almeno 2 volte la settimana ls tensione la quale è abbastanza instabile e per evitare questi sbalzi. ma se mi dite che non sono dannosi, va bene meglio ancora al massimo ricevo dei continui sms di Black out , il discorso orologio a me non interessa.perché la faccio partire e la comando da telefono e non mi servono i programmi orari Grazie a tutti
Messaggi consigliati