leodellolio Inserito: 16 dicembre 2016 Segnala Share Inserito: 16 dicembre 2016 Buongiorno, ho già letto qualcosa sul tema, quindi so che il problema potrebbe essere legato alla valvola alternato MD30. Durante l'ultimo lavaggio, per la verità è andata solo 5 minuti, ho constatato la presenza di acqua sul pavimento e la pompa di aspirazione in funzione, pertanto, ho aperto la lavastoviglie (SMEG ST313) e ho trovato i led nella posizione dell'anomalia acquastop (il primo lampeggiante e l'ultimo fisso come da elenco anomalie del libretto di istruzioni). Il punto è che la pompa continua ad aspirare acqua anche con lo sportello aperto, cioè spegnendo ed accendendo la lavastoviglie con sportello aperto e selezionando qualsiasi programma continua ad aspirare acqua. Quindi mi chiedo se questo sia normale il funzionamento dell'acquastop fino a reset tramite microinterruttore. (scusate, ma non mi era mai capitato) Come potrete immaginare non mi sono ancora cimentato con l'apertura del pannello inferiore della lavastoviglie, quindi le mie sono solo supposizioni sulle cause maturate leggendo situazioni quasi simili. Le uniche certezze sono: acqua, seppur in piccola quantità; anomalia acquastop; pompa di aspirazione in funzione anche con portello aperto. Grazie per il supporto Leonardo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
attila01 Inserita: 16 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2016 ciao, non ha valvola dell'alternato.... Attila01 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati