Vai al contenuto
PLC Forum

Aggiornamento catalogo Hardware Cpu s7-1200

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno  a tutti, devo configurare una Cpu s7-1200-1211c codice 6E711-1BE40-0XBO,il mio problema e che nel mio catalogo hardware del mio software V12 Basic ho si le Cpu 1211c, ma hanno un'altro codice  del tipo 6E7211-1BD30-0XBO. Qualcuno gentilmente sa spiegarmi come fare ad aggiornare il mio catalogo Hardware  cosi da poterla configurare? Ho dirmi Come fare? 

Inserita:

Ciao,

se non erro 1BE40 significa firmware versione 4, mentre 1BD30 significa 3; sempre che io sappia, non esiste un aggiornamento del catalogo hardware per il TIA versione 12 per fargli "digerire" le CPU con firmware maggiore di 3; occorre necessariamente la versione 13 del TIA o, anche meglio, la 13 SP1.

C'è anche la nuova versione 14: a naso direi che dovrebbe funzionare anche con firmware inferiori, ma non l'ho ancora usata abbastanza per fornire informazioni sicure.

Inserita:

Grande Drugo e grazie a Paolo per avermi risposto, allora stamattina prima di scrivere sul forum ho scaricato e istallato i file zippati del support package per Tia portal del V12 senza nessun risultato nel mio catalogo, cercherò di istallare o aggiornare il mio V12. Domanda  posso aggiornare il mio V12 basic diventando 13 o devo aquistare un'altro software?

Inserita:

Ciao bomboor

Ourtropo se poi passare alla 13 o alla 14 devi acquistare la licenza upgrade..