Vai al contenuto
PLC Forum

Rumore motore condizionatore confee

Messaggi consigliati

Inserito:

Chiedevo un consiglio?Ho un condizionatore Confee 9000 btu.Da quando l ho installato è sempre stato rumoroso....chiedo!!! Ma metterlo in bolla a livello è importante x il suo funzionamento????Grazie e buona giornata

Frigorista modena
Inserita:

Si più per lo scarico condense che per il compressore stesso.

Inserita:

Ma il rumore del motore cosa potrebbe essere....ho messo tra i tubi rame dei ammortizzatori per attenuare il rumore ma sembra proprio dal motore...prima di cambiarlo vorrei se posso rimediare....grazie intanto

Inserita:

può influire comunque ma devi capire dove si genera questo rumore

Inserita:

Io lo sento dal motore è un rumore non di carter...e ne di tubi rame che toccano xche isolati....Ma dal motore...sembra,80% da dentro

Frigorista modena
Inserita:

Se lo senti venire da dentro ed è abbastanza a livello non c'è niente da fare se non insonorizzare bene tutto attorno ma non sulla carcassa perché deve girarci attorno un po' di aria.

Inserita:

Ok...domani lo smonto e vedo....ma scusa la mia ignoranza?Per insonorizzare il motore,come faccio...ti ringrazio tanto...

Frigorista modena
Inserita:

Intendevo mettere insonorizzante nel vano  compressore, NON attorno al compressore.

Inserita:

L'esterna ha già del materiale fonoassorbente nel vano compressore, mettercene dell'altra non so se c'è spazio se non comprimendo quella presente...........mettere in bolla l'esterna è importante per il compressore, certo, se ci sono 3 mm di pendenza probabilmente non succederà niente, ma se abbiamo sull'asse X 1,5 centimetri e sull'asse Y altri centimetri, influirà sicuramente sul compressore.....magari è solamente un tubo di rame che tocca il compressore e genera una vibrazione, ma lo vedi solo smontando i cover dell'esterna.

E comunque non è la prima esterna che viene sostituita per un compressore rumoroso, e purtroppo neanche l'ultima.