Marcoma Inserito: 16 dicembre 2016 Segnala Share Inserito: 16 dicembre 2016 Chiedevo un consiglio?Ho un condizionatore Confee 9000 btu.Da quando l ho installato è sempre stato rumoroso....chiedo!!! Ma metterlo in bolla a livello è importante x il suo funzionamento????Grazie e buona giornata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista modena Inserita: 16 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2016 Si più per lo scarico condense che per il compressore stesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcoma Inserita: 16 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2016 Ma il rumore del motore cosa potrebbe essere....ho messo tra i tubi rame dei ammortizzatori per attenuare il rumore ma sembra proprio dal motore...prima di cambiarlo vorrei se posso rimediare....grazie intanto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista modena Inserita: 16 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2016 Bisogna essere lì per capire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcoma Inserita: 16 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2016 Capisco....grazie tanto.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 16 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2016 può influire comunque ma devi capire dove si genera questo rumore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcoma Inserita: 16 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2016 Io lo sento dal motore è un rumore non di carter...e ne di tubi rame che toccano xche isolati....Ma dal motore...sembra,80% da dentro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista modena Inserita: 16 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2016 Se lo senti venire da dentro ed è abbastanza a livello non c'è niente da fare se non insonorizzare bene tutto attorno ma non sulla carcassa perché deve girarci attorno un po' di aria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcoma Inserita: 16 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2016 Ok...domani lo smonto e vedo....ma scusa la mia ignoranza?Per insonorizzare il motore,come faccio...ti ringrazio tanto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista modena Inserita: 16 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2016 Intendevo mettere insonorizzante nel vano compressore, NON attorno al compressore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
opazzo Inserita: 16 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2016 L'esterna ha già del materiale fonoassorbente nel vano compressore, mettercene dell'altra non so se c'è spazio se non comprimendo quella presente...........mettere in bolla l'esterna è importante per il compressore, certo, se ci sono 3 mm di pendenza probabilmente non succederà niente, ma se abbiamo sull'asse X 1,5 centimetri e sull'asse Y altri centimetri, influirà sicuramente sul compressore.....magari è solamente un tubo di rame che tocca il compressore e genera una vibrazione, ma lo vedi solo smontando i cover dell'esterna. E comunque non è la prima esterna che viene sostituita per un compressore rumoroso, e purtroppo neanche l'ultima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcoma Inserita: 16 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2016 Grazie x tutti i.consigli...veramente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati