bl4st3r Inserita: 28 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2016 io quello sdoppiatore l'ho comprato poco tempo fa per una baxi a condensazione....ma non è per la riello/beretta/sylber. la pendenza deve essere verso la caldaia e non verso il giardino, la condensa di questa caldaia è acida e dove va a finire mangia/corrode/uccide! l'ultimo termine sembra eccessivo non è che sia proprio una condensazione pura ( anche se cosi risulta), è una tradizionale con recuperatore di calore che come dice THE CAT ha bisogno della flangia aria, ma visto come è stata installata non credo proprio che l'installatore l'abbia messa! io per il futuro cambierei installatore....almeno spero che chi ha fatto il collaudo abbia avuto qualche dubbio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
putipower Inserita: 18 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2017 Avevo notato che alcuni termosifoni di quelli piu grandi non si scaldavano bene con la nuova caldaia,mentre se accendevo l,altra a legna erano omogeneamente caldi......morale della favola:mi hanno montato mandata e ritorno al contrario......oggi ho sistemato e ora scottano tutti anche quelli da 16/18 elementi..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 18 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2017 come avrai capito da solo l'installatore ha fatto parecchi sbagli, anche grossolani...a te le conclusioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
putipower Inserita: 19 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2017 Sono impazzito cercando di regolare i termosifoni,temendo che non ce la facesse a spingere i termosifoni piu grandi... spero che questa mia disavventura serva a qualcuno..lacqua calda DEVE entrare dall alto del termosifone ed uscire da sotto....altrimenti non circola bene... grazie a tutti per le risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati