bl4st3r Inserita: 28 dicembre 2016 Segnala Inserita: 28 dicembre 2016 io quello sdoppiatore l'ho comprato poco tempo fa per una baxi a condensazione....ma non è per la riello/beretta/sylber. la pendenza deve essere verso la caldaia e non verso il giardino, la condensa di questa caldaia è acida e dove va a finire mangia/corrode/uccide! l'ultimo termine sembra eccessivo non è che sia proprio una condensazione pura ( anche se cosi risulta), è una tradizionale con recuperatore di calore che come dice THE CAT ha bisogno della flangia aria, ma visto come è stata installata non credo proprio che l'installatore l'abbia messa! io per il futuro cambierei installatore....almeno spero che chi ha fatto il collaudo abbia avuto qualche dubbio!
putipower Inserita: 18 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 18 gennaio 2017 Avevo notato che alcuni termosifoni di quelli piu grandi non si scaldavano bene con la nuova caldaia,mentre se accendevo l,altra a legna erano omogeneamente caldi......morale della favola:mi hanno montato mandata e ritorno al contrario......oggi ho sistemato e ora scottano tutti anche quelli da 16/18 elementi.....
bl4st3r Inserita: 18 gennaio 2017 Segnala Inserita: 18 gennaio 2017 come avrai capito da solo l'installatore ha fatto parecchi sbagli, anche grossolani...a te le conclusioni
putipower Inserita: 19 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 19 gennaio 2017 Sono impazzito cercando di regolare i termosifoni,temendo che non ce la facesse a spingere i termosifoni piu grandi... spero che questa mia disavventura serva a qualcuno..lacqua calda DEVE entrare dall alto del termosifone ed uscire da sotto....altrimenti non circola bene... grazie a tutti per le risposte
Messaggi consigliati