Vai al contenuto
PLC Forum

domanda installazione caldaia camera stagna scarico fumi

Messaggi consigliati

Inserita:

io quello sdoppiatore l'ho comprato poco tempo fa per una baxi a condensazione....ma non è per la riello/beretta/sylber.
la pendenza deve essere verso la caldaia e non verso il giardino, la condensa di questa caldaia è acida e dove va a finire mangia/corrode/uccide! l'ultimo termine sembra eccessivo :)
non è che sia proprio una condensazione pura ( anche se cosi risulta), è una tradizionale con recuperatore di calore che come dice THE CAT ha bisogno della flangia aria, ma visto come è stata installata non credo proprio che l'installatore l'abbia messa!
io per il futuro cambierei installatore....almeno spero che chi ha fatto il collaudo abbia avuto qualche dubbio!

• 3 weeks later...

Inserita:

Avevo notato che alcuni termosifoni di quelli piu grandi non si scaldavano bene con la nuova caldaia,mentre se accendevo l,altra a legna erano omogeneamente caldi......morale della favola:mi hanno montato mandata e ritorno al contrario......oggi ho sistemato e ora scottano tutti anche quelli da 16/18 elementi.....

Inserita:

come avrai capito da solo l'installatore ha fatto parecchi sbagli, anche grossolani...a te le conclusioni

Inserita:

Sono impazzito cercando di regolare i termosifoni,temendo che non ce la facesse a spingere i termosifoni piu grandi...

spero che questa mia disavventura serva a qualcuno..lacqua calda DEVE entrare dall alto del termosifone ed uscire da sotto....altrimenti non circola bene...

grazie a tutti per le risposte