estullio Inserito: 16 dicembre 2016 Segnala Share Inserito: 16 dicembre 2016 Buona giornata a tutti, ho un tv samsung ue32f5000 che ha il display spento. C'è l'audio e il pannello LCD funziona, vedo le immagini illuminando con una torcia. Ho visto che sono frequenti i casi di bruciatura dei led della retroilluminazione ma prima di aprire lo schermo voglio scartare altre ipotesi. A tv acceso sul connettore che va al pannello ci sono solo 2 volt, che il connettore sia collegato o no. Qualcuno mi sa dire quale tensione dovrei trovare sul connettore del pannello led? Ringrazio anticipatamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joeh Inserita: 16 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2016 Tensione maggiore a 24 volts poi dipende dal numero dei led per barra e di come sono connesse le barre tra loro a rete scollegata collega i puntali del tester rispettando la polarità all'uscita del connettore retroilluminazione (CON SCALA 200 O più in CONTINUA) collega poi l'alimentazione e dai corrente e vedi cosa segna il tester, se hai un picco che man mano scende o se hai tensione fissa ferma a +/-0v o nel tuo caso 2v Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
estullio Inserita: 16 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2016 Con il multimetro digitale al momento dell'accensione c'è un picco di circa 40 volt poi scende ad un valore oscillante tra 0,4 e 2 volt. Se come penso è il circuito che va in protezione mi toccherà smontare il pannello... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uppa Inserita: 16 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2016 Sicuramente le barre led, ne ho riparato ora uno uguale, cambiale tutte e 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 17 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2016 non è detto che devono essere sostituite tutte, controlla le barre una ad una Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joeh Inserita: 17 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2016 confermo che il drive va in protezione per assenza di carico o circuito interrtto, quindi dovrai smontare il pannello e controllare i leds Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
estullio Inserita: 17 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2016 Ho smontato il pannello e ho provato le strisce una ad una. Ho trovato la striscia interrotta e individuato il led interrotto. Potrei cambiare solo il led (mod. 3030) ma non so qual'è la temperatura colore giusta. Mi sembra 6500 K ma preferisco cambiare tutta la striscia. Chi mi può dire dove posso reperire la striscia oltre ebay? Il modello esatto è SHARP LUMENS D2GE-320SC1-R0[13,04,23] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 18 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2016 ho sempre una striscia... marcata samsung però... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 18 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2016 qui la trovi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
estullio Inserita: 18 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2016 Qualcuno conosce la temperatura colore dei led impiegati? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joeh Inserita: 19 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2016 sono 6000K ma se ne cambi 1 e ne metti 1 da 6500 non noterai grandissima differenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
estullio Inserita: 21 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2016 Ho ordinato i led per sostituire quello bruciato ma arriverà dopo il 28 dicembre... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati