Vai al contenuto
PLC Forum

SAMSUNG UE32F5000 SCHERMO SPENTO

estullio

Messaggi consigliati

Buona giornata a tutti, ho un tv samsung ue32f5000 che ha il display spento.

C'è l'audio e il pannello LCD funziona, vedo le immagini illuminando con una torcia.

Ho visto che sono frequenti i casi di bruciatura dei led della retroilluminazione ma prima di aprire lo schermo voglio scartare altre ipotesi.

A tv acceso sul connettore che va al pannello ci sono solo 2 volt, che il connettore sia collegato o no.

Qualcuno mi sa dire quale tensione dovrei trovare sul connettore del pannello led?

Ringrazio anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tensione maggiore a 24 volts poi dipende dal numero dei led per barra e di come sono connesse le barre tra loro

a rete scollegata collega i puntali del tester rispettando la polarità all'uscita del connettore retroilluminazione (CON SCALA 200 O più in CONTINUA) collega poi l'alimentazione e dai corrente e vedi cosa segna il tester, se hai un picco che man mano scende o se hai tensione fissa ferma a +/-0v o nel tuo caso 2v

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il multimetro digitale al momento dell'accensione c'è un picco di circa 40 volt poi scende ad un valore oscillante tra 0,4 e 2 volt.

Se come penso è il circuito che va in protezione mi toccherà smontare il pannello... :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho smontato il pannello e ho provato le strisce una ad una.

Ho trovato la striscia interrotta e individuato il led interrotto.

Potrei cambiare solo il led (mod. 3030) ma non so qual'è la temperatura colore giusta. Mi sembra 6500 K ma preferisco cambiare tutta la striscia.

Chi mi può dire dove posso reperire la striscia oltre ebay?

Il modello esatto è SHARP LUMENS D2GE-320SC1-R0[13,04,23]

Link al commento
Condividi su altri siti