Vai al contenuto
PLC Forum

codice

enzoruggiero

Messaggi consigliati

Inserito:

buona seraa tutti, una centrale 515 versione 6 con due tastiere joy . le tastiere non accettano piu il codice 1 mentre il codice 2 si. il cliente dice che hanno inserito il codice 1 e 2 dalle due tastiere  simultaneamente e da allora non accetta piu il codice 1.cosa fare ??

Inserita:

Cosa succede esattamente quando inserisci il codice utente1, senza premere altri pulsanti prima? Non vorrei che l'utente ha associato a tale codice l'opzione ronda. 

Inserita:

non accade nulla...... fa un bip..... 

Inserita:

Ok quindi ti butta fuori, non lo accetta. Leggi da software e verifica quanto scritto su. 

Inserita:

Dovrebbe leggere ciò che è scritto in centrale e verificare in codici se è attiva la funzione ronda. A me è capitato lo stesso problema e me ne sono accorto leggendo la soluzione software. Ovviamente se non riesce a disinserire aree non può leggere. 

Inserita:

ha sempre accettato i codici ..... solo che come dice il cliente, da quando hanno digitato contemporaneamente , su due tastiere diverse, i due codici, non accetta piu' solo il codice 1 ....  chiedevo se questo era possibile....e cosa non fa accettare piu il codice come evento di sistema , oltre al cambio pin e......

Inserita:

Enzoruggiero, per me il cliente non la racconta giusta....., ma anche tu avresti dovuto prendere le dovute precauzioni nell'attribuire la gerarchia dei codici.

Il codice 1 non va mai attribuito per le normali operazioni in quanto come codice Master può cambiare tutti i codici di gerarchia inferiore, ..codici Manager e Utenti..

Normalmente i codici operativi del cliente devono essere dal 2 in poi, e associando la gerarchia Manager e Utente al quale si possono limitare le possibilità operative.

Il codice 1 Master va affidato al responsabile della famiglia  (e conservato con cura) affinché possa, in emergenza, ripristinare o cambiare i codici di tutti, anche Manager e Utenti.

Ricordo poi che un codice Manager può cambiare il proprio codice e quello degli Utenti (es. figli piccoli e/o personale di servizio e ospiti), mentre gli Utenti non possono cambiare il proprio codice se non abilitati.

Senz'altro il codice 1 è stato cambiato o si è tentato di cambiarlo e, chi lo ha fatto, non si ricorda il il codice.cambiato, altrimenti può solo intervenire un blocco per errato codice ma limitato al massimo a 10 minuti per ritornare poi alla normalità.

Indaga bene.;)

Inserita:

Dimmi una cosa Enzoruggiero...., hai dato il codice installatore al cliente????

Inserita:

Il cliente è un mio datore di lavoro.... ho installato inim a casa della figlia e non ho avuto alcun problema ... un impianto medio , diviso su tre livelli...lui e il figlio invece non hanno tanto dimestichezza ....e anche secondo me a furia di smanettare hanno cambiato il codice...si ho dato il codice installatore con la premura di doverlo cambiare.... ma non é stato fatto....

Da registro eventi forse riesco a sapere qualcosa  ??...

Inserita:

Sulla stessa centrale ho un ulteriore problema..ci sono due coppie di barriere. una funziona perfettamente, mentre l altra invece Anche ad impianto disinserito fa scattare il relè di allarme, con la scritta in tastiera barriera 1 infrarosso......non e il tamper perché l ho collegato in singolo bilanciamento entrambi su due terminali diversi.....ho rifatto i bilanciamento della barriera pensando che forte la lettura errata della resistenza , programmando nc ma stesso problema.....da tempo reale mi funziona bene ....  che prove devo fare più....  magari calibrare il terminale??.... inoltre noto che sulle tastiere lampeggia il led giallo lentamente  anche se non c' è nessun guasto e zona inibita.....

Inserita:

Anche se il cliente è il tuo principale.....dal momento che poi sei tu ad intervenire (e magari gratis).avresti dovuto tutelarti non fornendo alla figlia il codice installatore (basta una variazione fatta a caso e con incompetenza ad inquinare l'operatività del sistema).

Quello che ti hanno raccontato è una favola....

Senz'altro hanno smanettato sui codici o timer. Prima di decidere di fare un reset generale e ricaricare il programma (spero tu abbia l'originale!), dovresti, da installatore e da tastiera, andare nei codici e al codice 1/Timer e togliere l'abilitazione.

Infatti se digitando il codice senti un beep ma non esegue il comando... significa che il codice viene riconosciuto ma è disabilitato da un Timer.

Inserita:

Ok. controllerò l eventuale abilitazione di timer.....

Inserita:

Panter ma non può essere ciò che ho scritto io?

Inserita:

Sì Antonio, può essere anche come pensi tu, comunque vanno valutate anche altre possibilità e una delle opzioni è stata attivata da codice installatore.