cane-sciolto Inserito: 16 dicembre 2016 Segnala Inserito: 16 dicembre 2016 Ciao a tutti, da ormai un po' di tempo ho una stirella Polti prof1300 e ho sempre utilizzato acqua distillata per evitare il problema del calcare, un bel giorno ho pensato che avrei potuto utilizzare l'acqua prodotta dal deumidificatore che ho in stireria, contatto il numero verde Polti e mi dicono che l'acqua del deumidificatore assolutamente non si può utilizzare, ora nella mia ignoranza pensavo che quest'acqua fosse come quella distillata invece sembrerebbe essere di no. Secondo voi è davvero da evitare perché effettivamente è un acqua diversa, o è solo un sistema per far acquistare acqua distillata o magari quei prodotti da aggiungere all'acqua di rubinetto per evitare calcare?
Ivan Botta Inserita: 16 dicembre 2016 Segnala Inserita: 16 dicembre 2016 Che io sappia l'acqua di condensa proveniente da climatizzatori e deumidificatori è demineralizzata, e quindi idonea per essere usata in ferri da stiro a vapore o caldaiette.
Darlington Inserita: 17 dicembre 2016 Segnala Inserita: 17 dicembre 2016 Concordo, non vedo perché non si dovrebbe usare... l'acqua è acqua, magari tieni pulita la vaschetta di raccolta in modo da non versare nel ferro anche le schifezze che si depositano sul fondo.
sx3me Inserita: 17 dicembre 2016 Segnala Inserita: 17 dicembre 2016 io la uso addirittura nelle batterie
cane-sciolto Inserita: 17 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 17 dicembre 2016 Dall'assistenza mi dicevano che il problema sarebbe che l'acqua è troppo acida o basica (ora non ricordo) e quindi danneggerebbe i componenti interni. Qualcuno di voi la usa per stirare?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora