Vai al contenuto
PLC Forum

Batteria monitor chicco

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, non sono sicuro di scrivere nella sezione giusta ma ho un problema che non mi era mai capitato....sono tornato da un viaggio di lavoro e ha trovato la parte ricevente del monitor delle bimbe aperta in due, l'ho smontato e ho notato che la batteria è gonfia. Il prodotto neanche sei mesi di vita solo che tirare in ballo la garanzia vorrebbe dire stare senza per X tempo (per poi non ottenere nulla visto che si tratta di batteria) 

Il componente è questo 7ced14f4fa85d1ece75b674ffc3bc7ec.jpg

Su internet non ho trovato batteria con codice uguale, per evitare acquisti inutili, qualcuno ha esperienza in merito??

P.s. perché si gonfiano le batterie? Difetto di fabbricazione??

Grazie a tutti e buon week end

Inserita:

Difetto di fabbricazione principalmente... possono gonfiarsi anche in seguito a una ricarica errata ma escluderei questa opzione se hai usato il caricatore fornito

La batteria si trova facilmente col codice 663960

Inserita:

Grazie 1000 Darlington..

Ho provato su eBay ma non c'era la foto e non ero sicuro, provò a vedere di RS..

Si si ho usato sempre il caricatore originale

Grazie ancora:thumb_yello:

Inserita:

Beh se il codice è quello e la batteria è data come compatibile con quel baby monitor la fotografia è superflua, ad ogni modo puoi scrivere al venditore e chiedergli una foto.

Inserita:

Ho ricontrollato su eBay ma il venditore ne ha una ed è pure usata, pensavo (e speravo) fosse più facile trovarla....su RS e siti simili non ho trovato nulla non mi resta che attendere risposta dalla chicco:(

Inserita:

Mi auguro che abbiano un buon servizio ricambi, visto quel che si fanno pagare la loro roba... non vorrei dire, ma credo che sia una batteria con un termistore a bordo, senza altra elettronica.. una volta adattate le connessioni, credo che anche una batteria per Nokia della stessa capacità possa andare bene; non mi stupirei neanche se quella già fosse una batteria compatibile con qualche cellulare...

• 3 months later...
Inserita:

Anche io stesso problema. Poi come hai risolto?

• Livio Orsini locked e unlocked this discussione
Inserita:

Ciao

Tra una cosa e l'altra mi sono scordato di mettere la risoluzione, alla fine ho chiamato il numero verde 800061170, ho spiegato il tutto e lasciato i miei dati, mi hanno detto di aprire una richiesta di assistenza sul loro sito allegando scan dello scontrino, ma ancora prima di farlo mi è arrivata a casa la batteria 3 giorni dopo.....

Direi assistenza impeccabile (strano ma vero) 

Inserita:

sarà un problema noto su un lotto di produzione?

Comunque bravi