Vai al contenuto
PLC Forum

PRESE A MURO CROSSOVER

hik2016

Messaggi consigliati

ciao a tutti ho riscontrato un problema strano.

praticamente ho una rete composta da uno switch 8 porte al quale sono collegati 5 prese rj 45 per i televisori e una presa rj45 per il modem che è in un altra stanza. premetto che le prese a muro non le ho fatte io. praticamente io nel cablaggio allo switch su tutti i cavi ho utilizzato lo standard:

bianco arancio-arancio

bianco verde-blu

bianco blu-verde

bianco marrone-marrone.

aprendo la presa in prossimità  del modem ho visto che lo standard utilizzato è  A . collegando il tester mi dà cavo crossover ma la rete funziona, vedo il modem e tutto và.

la collego i  standard B  ma dà sempre crossover e funziona ugualmente.

nelle prese dei tv suppongo sia stato adottato lo stesso standard ma in questo caso mi dice cavo scollegato su tutti.

mi spiegate dove stà il problema.?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto di avere un cavo dritto o cross oggi giorno ha poco senso in quanto pensi tutti i device hanno porte autosense (motivo per il quale il router comunica serenamente).

Non mi è chiaro invece il discorso di cavo scollegato; spiega meglio.

il link sulle porte dello switch è presente? 

Link al commento
Condividi su altri siti

link assente... a me una volta ero successo ed ho risolto girando il verso della presa a muro internamente ed ha funzionato. insomma la parte del bianco arancio era di sotto e non andava, girandola ha funzionato. non saprei dare una spiegazione precisa. lo standard era sempre B

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non mi risulta che la A si usi solo in America. Sono entrambi standard; se vogliamo il B è più recente, ma non c'è una vera e propria regola. 

In alcune aziende dove lavoro per esempio usano lo standard A.

Ci sono poi alcune teorie (del tutto prive di prove scientifiche) che lo standard A usato con alcuni tipi di cavi abbia più diafonia che con il B.....ma qui ammetto che strumentalmente non ho mai visto differenze.

Link al commento
Condividi su altri siti