alfiomosca Inserito: 17 dicembre 2016 Segnala Share Inserito: 17 dicembre 2016 Salve, vi scrivo per un guasto a una scheda del tapis roulant di un mio amico, MC2100ELS-18W. Inizialmente il problema era nel motorino per l'inclinazione, ma camminava. Dopo ha iniziato a non camminare più. Aprendolo abbiamo visto che era esploso un VDR e saltate due piste vicine. Sostituendo e rifacendo le piste il motorino per l'inclinazione è tornato a funzionare, ma non corre più. Non ci sono altri segni visibili sulla scheda e sembra tutto a posto. (Mi viene il dubbio che ho sbagliato con qualche cavetto a questo punto). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ic910 Inserita: 17 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2016 Salve Potresti controllare anche il mos-fet , diodo e il ponte di diodi se sono ok .Inoltre bisogna testare il circuito di pilotaggio mos-fet (in alcuni casi è resinato) . Delle volte la scheda di controllo si rompe perchè il motore ha problemi . Per verificare se il motore ha problemi dovresti misurare il suo assorbimento ad una determinata tensione come prima prova . Facci sapere Cordiali Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 18 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2016 Fai una ricerca in questa sezione, ci sono numerose discussioni sull'argomento con problemi risolti. I circuiti, per questi dispositivi, son tutti simili ed anche i guasti son sempre gli stessi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enzo1 silvestro Inserita: 5 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 5 luglio 2018 Buongiorno, scusate se mi intrometto, ma ho un problema anch'io con la stessa scheda mc2100els. Solo che a me, in séguito ad un black out sul motore nastro e sostituzione del Ponte a diodo, ora funziona tutto, quadrante e motorino di inclinazione, ma sui poli di alimentazione motore ho sempre tensione 190vdc, senza l'inserimento dello spinotto di accensione e sicurezza. Cosa può essere saltato? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guasto123 Inserita: 5 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 5 luglio 2018 Te lo dico da amico,😉 Accodarsi alle vecchie discussioni è vietato da regolamento, Te lo dico io prima che te lo dica un moderatore.😉 Crea una tua discussione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati