push74 Inserito: 17 dicembre 2016 Segnala Share Inserito: 17 dicembre 2016 Buongiorno a tutti, come da titolo devo collegare un posizionatore Gemü 1434 a una scheda 8 uscite analogiche di un plc S7 300. il posizionatore ha solamente i seguenti pin: 1= +24vdc power supply 2= +4...20mA 3= GND ora secondo voi al morsetto GND devo collegare sia il riferimento 0V dell'alimentazione che il morsetto - dell'uscita analogica 4...20mA? Cioè li metto insieme? io sono in cantiere (in Arabia) e ci sono molte schede bruciate, per via di alcuni corti fatti da loro, ma riguardando il tutto mi è venuto anche il dubbio su questa connessione, spero di essere stato abbastanza chiaro è che qualcuno mi aiuti a far luce su questo punto... grazie Marco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
84paolo Inserita: 18 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2016 Ciao. normalmente in questo caso io ho sempre collegato l'alimentazione sul morsetto 1 e 3 dello strumento. Il 2 lo colleghi sul + dell'analogica e il meno della scheda analogica lo colleghi direttamente al gnd della 24v nel quadro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
push74 Inserita: 18 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2016 Grazie mille per la risposta... valutero questa opzione anche se credo che per questo quadro sia un po' la stessa cosa.. grazie ancora Marco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati