ciccio000 Inserito: 17 dicembre 2016 Segnala Share Inserito: 17 dicembre 2016 Salve, ho ristrutturato casa, ho tolto i termosifoni e ho messo i ventilconvettori perchè le stanze sono grandi alte 3,4 metri. Ho calcolato che devo funzionare alla seconda velocità per arrivare alle calorie necessarie ad ogni stanza. Mi interessa sapere a che temperatura devo mettere la caldaia o che temperatura deve avere l'acqua in ingresso ai singoli ventilconvettori. Per ognuno di essi, ho messo un termostato a bulbo, regolabile, a che temperatura devo regolarlo per far partire il ventilcovettore? Come faccio per far partire, più o meno, tutti insieme i ventilconvettori dato che partono in automatico quando il termostato collegato su ognuno di essi fa partire la ventola alla temperatura prefissata. In pratica vorrei dei consigli su come regolare al meglio l'impianto per farlo funzionare bene senza sprecare troppo gas. Grazie in anticipo pe reventuli risposte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati