guasto123 Inserito: 18 dicembre 2016 Segnala Inserito: 18 dicembre 2016 Salve a tutti Ultimamente ho dei dubbi sull'impianto terra fa circa un anno la lavastoviglie mi da forti scosse quando la tocco Dopo ho un interruttore-differenziale-magnetotermico con riarmo automatico e non mi si riarma più Si accende La spia impianto guasto se mi salta devo tirarlo su a mano Ho fatto dei test con un tester Ho messo un puntale nell buco della terra e l'altro nella fase è mi da circa 210volt Poi ho messo sempre il puntale nel buco di terra e l'altro nel Neutro e mi da 15volt Possiedo due tester e una pinza amperometrica Posso fare altre prove per vedere se la terra funziona Volevo anche sapere come eseguono il test i differenziali restart?
ivano65 Inserita: 18 dicembre 2016 Segnala Inserita: 18 dicembre 2016 c'e' qualcosa in dispersione. stacca tutti i carichi con terra collegata e scopri qual'e'
rfabri Inserita: 18 dicembre 2016 Segnala Inserita: 18 dicembre 2016 Per la dispersione fai come dice ivano prima possibile, poi per il differenziale autoripristinante che non sapiamo che marca è, solitamente se scattano entro 90" fanno un test se la causa della dispersione non esiste più si riarmano, ma da quello che capisco da te il guasto permane quindi te lo segnala e giustamente non si ripristina, bye
guasto123 Inserita: 18 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 18 dicembre 2016 Si hai capito bene non si riarma più e mi segnala guasto Il mio restart è di marca gewiss Come esegue il test sull'impianto? In più vorrei fare dei test sulla terra come posso fare?
dnmeza Inserita: 18 dicembre 2016 Segnala Inserita: 18 dicembre 2016 Quote fai come dice ivano prima possibile quando hai fatto come dice ivano Quote se la causa della dispersione non esiste più si riarmano o hai il differenziale guasto
rfabri Inserita: 19 dicembre 2016 Segnala Inserita: 19 dicembre 2016 Secondo me non è guasto affatto, li uso anch'io i restart della gewiss, secondo me hai un guasto su un elettrodomestico e più che concentrarti sulla misura di terra devi metterti alla ricerca del danno, stacca tutti gli elettrodomestici e vedi se il restart non ti da più il guasto poi attacchi uno alla volta fino a trovare il colpevole, per la misura di terra ci vuole uno strumento apposito e costoso che hanno solo gli elettricisti proffesionisti,bye
Messaggi consigliati