Samnrad Inserito: 18 dicembre 2016 Segnala Inserito: 18 dicembre 2016 Salve a tutti, chiedevo un chiarimento con annessa, si spera, una soluzione Sto ristrutturando casa ed avendo fatto impianto elettrico nuovo con annessi interruttori, prese e pulsanti volevo sostituire il citofono esistente di quelli vecchi con la cornetta con un citofono vivavoce da incasso Vimar. Il mio elettricista mi dice che però non è fattibile perchè l'attuale citofono da quello che ho capito è analogico, quindi un sistema a 5 fili e quelli vivavoce di ultima generazione sono digitali quindi a 2 fili. La mia domanda quindi è, esiste un adattatore che mi permetta di utilizzare questo citofono a 2 fili su un impianto 5 fili ? Oppure c'è qualche modo per collegarlo e permettere comunque l'uso di quest'ultimo ? Grazie delle risposte A.
Maurizio Colombi Inserita: 18 dicembre 2016 Segnala Inserita: 18 dicembre 2016 Devo purtroppo confermare che il tuo elettricista ha ragione!
Samnrad Inserita: 18 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 18 dicembre 2016 Sig. Maurizio, che colpo al cuore sapere di dover lasciare in quel corridoio fashion un citofono con cornetta !! Esiste qualche sistema vivavoce analogico che fa al caso mio ?? Oppure devo proporre nella prossima assemblea la sostituzione della pulsantiera esterna con annesso passaggio da analogico a digitale ?? Grazie per la risposta.
Maurizio Colombi Inserita: 18 dicembre 2016 Segnala Inserita: 18 dicembre 2016 Quote Oppure devo proporre nella prossima assemblea la sostituzione della pulsantiera esterna con annesso passaggio da analogico a digitale ?? Provaci! Non si sa mai. A parte tutto, bisogna sapere che sistema è utilizzato attualmente nel palazzo, che targa c'è all'esterno e soprattutto quante utenze sono collegate all'impianto. poi si potrà prendere in considerazione la proposta!
ROBY 73 Inserita: 18 dicembre 2016 Segnala Inserita: 18 dicembre 2016 Ciao Samnrad, il citofono viva voce esiste, perché "però" c'è anche un però, bisogna vedere che articolo di alimentatore hai, perché diciamo che è la suoneria "a farla da padrone", se hai un sistema Suond System non ci sono problemi, altrimenti è da sostituire anche l'alimentatore Sempre se vuoi che la suoneria venga dal citofono, altrimenti devi collegare un semplice ronzatore esterno al citofono stesso), comunque quello da incasso è l'articolo 6600/AU, altrimenti c'è il 6900 che è esterno alla parete (e non sono sicuro perché sinceramente non l'ho mai montato) ma dovrebbe servire anche l'articolo 6560. Se cerchi in rete il "catalogo Elvox" e scrivi nella ricerca questi 3 articoli trovi gli schemi, le istruzioni e anche i costi di listino.
ROBY 73 Inserita: 18 dicembre 2016 Segnala Inserita: 18 dicembre 2016 Vedo ora dalle risposte che hai dato a Maurizio che abiti in condominio, quindi la cosa non è semplicissima, avevo capito che abitassi in una casa singola, non era specificato. Comunque la fonica potrebbe anche funzionare, descrivi i materiali esistenti scrivendo gli articoli esatti o eventualmente mettendo le foto e poi vediamo (citofono, alimentatore, e meglio anche il posto esterno).
Messaggi consigliati