imola Inserito: 18 dicembre 2016 Segnala Inserito: 18 dicembre 2016 Ciao a tutti non l'ho mai fatto volevo sapere se è molto difficoltoso sostituire la resistenza , visto che è tutta attorcigliata intorno all'evaporatore avete qualche suggerimento o precazione da rispettare grazie 1000
imola Inserita: 19 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 19 dicembre 2016 allego foto dell'evaporatore . Il modello del frigo è RL38HGPS la resistenza è in basso-isolamento e mi scatta il differenziale però cacchio è proprio avvolta anche dietro la batteria mi date una dritta grazie
imola Inserita: 20 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 20 dicembre 2016 Ciao archimede Purtroppo ho visto come smontare altre resistenze di altri samsung, Ma questo mdello si vende completo di evaporatore e non mi va di cambiare evaporatore (oltretutto non l'ho mai fatto) per il resto si. Solo che ho paura di rovinare appunto la linea dell evaporatore . Purtoppo la resistenza credo sia bloccata anche dal di dietro .... Ma è un tentativo che devo fare Volevo però qualche dritta di dettaglio (trucchetto) dove forzare se dal basso o dall'alto ecc. Un video farebbe comodo Domani volevo fare un tentativo non ho molto tempo Spero che qualcuno mi aiuti .... Farò come mi hai consigliato Grazie
imola Inserita: 22 dicembre 2016 Autore Segnala Inserita: 22 dicembre 2016 Ci siamo quasi ....sono riuscito a smontare la resistenza .....che lavoraccio mi hanno chiesto 90,00 per l'intero evaporatore con resistenza e ho voluto tentare l'impresa ho anche fatto la riparazione della resistenza ....appena possibile posterò le FOTO di dettaglio e qualche commento. ora faccio gli scongiuri perché dovrò montare la resistenza ed è più difficile che smontarla spero di non fare danni sono molto preoccupato Vi aggiornerò alla prossima
Messaggi consigliati