Francesco Parini Inserito: 18 dicembre 2016 Segnala Share Inserito: 18 dicembre 2016 Ciao a tutti. La mia lavastoviglie Bosh ha 15 mesi e da poco ha incominciato a "muggire". Credetemi non sto scherzando ... dopo circa 5 minuti dall'avvia emette un suono che sembra esattamente il muggito di una mucca. Non si ferma, raggiunge il fine lavaggio e le stoviglie sono pulite. Mi preoccupo perchè in circa 1 settimana il muggito si ripete sempre più spesso. Purtroppo non so dirvi in che ciclo si manifesta ( carico/scarico acqua ) ma si manifesta sempre. Sapete per cortesia indicarmi una probabile causa ? Vorrei chiamare il tecnico dopo le faste di Natale ma non ho idea se utilizzandolo così si può danneggiare ulteriormente oppure se è solo un problema di risonanza. Grazie a tutti Francesco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 19 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2016 Perché non lo chiami oggi il tecnico? Manca una settimana a Natale... La macchina è in garanzia, deve pensarci l'assistenza Bosch! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco Parini Inserita: 19 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2016 Grazie Puma., Nel frattempo che lo chiamo hai idea della causa del "muggito" ? Grazie Francesco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 19 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2016 Difficile a dirsi, visto che non posso sentirlo e soprattutto non sei riuscito purtroppo a specificare in quale fase del programma si verifica la cosa... Lo fa a tratti, o in tutto il tempo di funzionamento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco Parini Inserita: 20 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2016 Lo fa solo a tratti. Inizia dopo circa 5 minuti dall'avvio del ciclo e si ripete ogni 15 minuti circa. La macchina ha sempre funzionato bene e non è mai andata in blocco. Emette queste rumore strano per qualche secondo e poi smette. Grazie ancora Francesco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 20 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2016 Boh non saprei, se ha il lavaggio alternato potrebbe anche essere quello, nel passaggio da un cesto all'altro. Lava bene? Chiama la Bosch, che se ci metti mano fai decadere la garanzia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco Parini Inserita: 20 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2016 Lava molto bene. Non avevo considerato il lavaggio alternato. Sicuramente chiamo la Bosch perchè, come giustamente dici, non voglio far cadere la garanzia. Aspetto solo che siano finite le feste perchè in questo periodo non posso essere molto a casa per riceverlo. Volevo solo capire se potevo peggiorare le cose facendola andare .... Grazie Mille dell'attenzione Francesco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ludovicabra Inserita: 16 maggio 2017 Segnala Share Inserita: 16 maggio 2017 Ciao anche la mia lavastoviglie Bosch ha esattamente lo stesso problema. Come hai risolto? Cosa ti ha detto l'assistenza? A me non hanno preso sul serio quando ho detto che muggiva!! Grazie mille ludovica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Teo Esse Inserita: 28 maggio 2017 Segnala Share Inserita: 28 maggio 2017 Anche la mia Bosch sms40e38eu che ha quasi due anni di vita "muggisce" emettendo un suono cupo a brevi intervalli durante il lavaggio, credo sia la pompa dell'acqua. Ultimamente però nell'ultimo ciclo di lavaggio il suono dura di più, circa un minuto o due e poi quando smette seguono dei "click" ogni 20 - 30 secondi per un altro paio di minuti prima di concludere la fase di lavaggio. Questi rumori benché sinistri non mi hanno mai pregiudicato il buon funzionamento dell'elettrodomestico. Almeno per ora. Che sia da preoccuparmi? Sentiamo i pareri dei più esperti!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ex-NRGista Inserita: 28 maggio 2017 Segnala Share Inserita: 28 maggio 2017 I click sicuramente provengono dalla valvola rotante del lavaggio alternato... Magari il problema è lì o al massimo nella pompa di lavaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carmen60 Inserita: 17 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 17 luglio 2019 Salve, la mai lavastoviglie Bosh ha manifesatato il rumore del muggito fin dai primi lavaggi. Qualcuno di voi ha risolto il problema ? Io vorrei dare in locazione turistica l'appartamento e già immagino i ripetuti lamenti e preoccupazioni degli ospiti a cui dovrò dare una risposta. Grazie in anticipo del suppporto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 18 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 18 luglio 2019 il 17/7/2019 at 08:47 , carmen60 scrisse: Salve, la mai lavastoviglie Bosh ha manifesatato il rumore del muggito fin dai primi lavaggi. Qualcuno di voi ha risolto il problema ? Io vorrei dare in locazione turistica l'appartamento e già immagino i ripetuti lamenti e preoccupazioni degli ospiti a cui dovrò dare una risposta. Grazie in anticipo del suppporto. Avete controllato di non avere nulla nel filtro, nell'invaso del filtro? ...da quelle parti insomma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 18 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 18 luglio 2019 Ciao carmen60 e benvenuta. Il regolamento non consente di accodarsi a discussioni di altri utenti. Apri sempre una discussione solo tua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati