Vai al contenuto
PLC Forum

improvviso squadrettamento su un canale digitale terrestre

Messaggi consigliati

Inserita:

Cambia fornitore (ma per sempre).

Come si può dire che non ha nulla del genere e poi ti consiglia di pre-miscelare. Con cosa te lo farebbe fare se non con un miscelatore di banda/canale?

Ti abbiamo detto tutto, ti serve un componente come quello descritto.

• Risposte 104
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• martin1984

42

• felix54

41

• Fulvio Persano

8

• roll.59

7

Inserita:

in zono c'è solo questo , ma secondo lui sono cose troppo sofisticate che non hanno mercato

ho guardato hanche su ebay ma non lo trovo !

Inserita:

Qualsiasi magazzino di prodotti per antennistica non può rispondere in tale modo.

Cerca mef1 sul web

Inserita:

si ho gia chiesto a questo venditore ed mi ha detto che serve per liberare solo il canale 40

Inserita:

...…allora non hai letto bene quello che ha detto felix

Inserita:

si ho gia chiesto a questo venditore ed mi ha detto che serve per liberare solo il canale 40

Ma toglimi una curiosità, di che magazzino si tratta? Sarà un fornitore di materiale elettrico, non sicuramente un negozio di antennistica.

Quello al link di roll.59 è esattamente ciò che serve con la differenza che che quello illustrato è tarato sul ch 41 e a te serve il 53.

Comunque, tu non sai cosa devi acquistare e lui non sa cosa venderti... non è male! Adesso devi scegliere, affidarti al "genio" oppure al forum...

Inserita:

No comment.

Quello schema dimostra la totale disconoscenza della materia.

Ribadisco:

Adesso devi scegliere, affidarti al "genio" oppure al forum...

Inserita:

Ascolta, io sono stufo dei tui monologhi. Te lo abbiamo spiegato in tutte le lingue ma proprio non ti va di seguirci:

Serve un miscelatore di banda/canale

... se vuoi vado avanti ancora un po'

Inserita:

Ciao martin1984.

Ascolta i suggerimenti degli utenti ai quali hai chiesto aiuto.
Se continui in questo modo, la discussione non può proseguire,perchè occupa solamente spazio inutile sul server.
Spero di essere stato chiaro.

:)

Inserita:

si ho capito , ma il fornitore non capisco a cosa mi riferisco ( maschelatore banda canale )?   mi ha detto che il map207 è  quello il mischelatore

dimmi un modello fracarro ( prche loro trattano solo quella marca ) altrimenti non capiscono

devo unire :

sigma combo hd   vhf/uhf

sigma 6hd    uhf

antenna  uhf

alimetadolo a 12volt

Inserita:

La confusione in questo thread ha raggiunto livelli ineguagliabili e purtroppo mi è è sfuggito un particolare di non poca importanza. andava tutto bene sino a quando non è stato postato questo schema

https://postimg.org/image/jhrm4sbq7/

Non avevo capito che erano tre antenne, tutte uhf e questo aspetto complica di parecchio le cose.

Io credo che martin1984 faccia bene consultare un vero antennista che valuti l'eventuale installazione di una centralina a cluster programmabili...

dimmi un modello fracarro ( prche loro trattano solo quella marca ) altrimenti non capiscono

Ma ci prendi in giro?

MEF1/53 è stato scritto tanti post più indietro....

Inserita:

si ma il MEF1/ c'è solo in listino ma come pezzo mi hanno detto che non è disponibile , dopo che ho insistito ha fatto un giro in magazzino ed mi hanno prestato MITAN 00248 0002=30  che per fare una prova dovrebbe andare , ed mi ha detto che lo devo inpostare per il ch53 ,

ma come si fa   ?

Inserita:

.... andava tutto bene sino a quando non è stato postato questo schema

https://postimg.org/image/jhrm4sbq7/

Non avevo capito che erano tre antenne, tutte uhf e questo aspetto complica di parecchio le cose.

Io credo che martin1984 faccia bene a consultare un vero antennista che valuti l'eventuale installazione di una centralina a cluster programmabili...

Spero che stavolta sia più chiaro, viste le tre antenne UHF, la soluzione con il miscelatore di banda/canale non è più applicabile.

Inserita:

Ciao a tutti,intanto BUON anno a tutti.

Caro Martin1984 se chiedi un consiglio sul forum il minimo che puoi fare è seguirlo, non andare avanti per la tua strada a tentativi chiedendo qua e là e ritornando poi a rifare altre domande,cerca con google e troverai le risposte alle tue inutili domande,il buon Felix cerca in tutti i modi di aiutarti ma tu non vuoi sentire.

Inserita:

io lo ascolto ma il fatto è che non trovo i materiale che mi consiglia lui , il fornitore mi dice sempre che non ci sono in commercio , ed devo trovare un altra strada ipotizzando una possibile soluzione , altrimenti la persona che vuole ricevere quel canale mi chiama tutti i giorni .

Da quello che ho sentito sono il terzo antennista che gli cerca di risolvere  il problema , ma penso di rinunciare anche io visto che sono persone che non spendono adeguatamente ai prodotti che servono per fargli ricevere quel canale  ( sono anziani ) ! ed vogliano sempre fare lavori senza spendere

provero a farmi perstare un centralino pregrammabile per provare se si risolve  , ma non ho idea di cosa potrebbe costare ?

Inserita:

Sta a vedere che la colpa.è mia perché fra te ed il venditore non avete idea di cosa si sta parlando. A parte il fatto che con tre antenne uhf il miscelatore non serve più, sappi che non è assolutamente vero che è fuori commercio. Inoltre ha menzionato due antennisti intervenuti prima di te; posso sapere chi è che ha miscelato in modo brutale le prime due antenne? Gia soltanto questo aspetto indica che su quel tetto di antennisti veri ne sono saliti pochi o nessuno. Comunque, io sono saturo e mi metto un attimino in stand-by. Buon Anno a tutti

Inserita:

Esatto, sono di coccio. Se mai gli dicessi: ti monto una parabola, apriti cielo, un decoder, due telecomandi...No, no. Ma allora stai senza quel canale di... niente. In passato mi è toccato impazzire per far vedere orler channel. È proprio vero che al peggio non c'è mai fine.

Inserita:

In passato mi è toccato impazzire per far vedere orler channel. È proprio vero che al peggio non c'è mai fine.

Ahi ahi ahi, :blink:  poveri noi,  è proprio vero che al peggio non c'è mai fine!

Comunque tanti auguri a tutti

Inserita:

mi sono diminticato in passato di chiedervi se in commercio esiste uno strumento per misurare la perdita di cavi coassiali vecchi , perche ha volte mi capita che su delle linee i canali si vecono a singhiozzo ed siccome che spesso i cavi sono all'interno della parete è quasi impossibile cambiarli

Inserita:

Scusa ma con il misuratore di campo, cosa ti impedisce di capire quanto attenua un cavo?

Inserita:

Non mi ero accorto che la domanda è stata posta nella vecchia discussione, per altro già confusa e pasticciata di suo.
Vediamo se c'è qualche moderatore che pensa che sia il caso di estrapolare i due precedenti post per creare una discussione ex novo.

Chiaramente, a seguire, si potrà cancellare questo intervento.

Grazie

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao martin1984.

Cosa c'entrano adesso i cavi coassiali con questa discussione ?

Mi sembra che,oltre ad essere ad un punto fermo,adesso siamo sulla strada dell'OT.

A che punto sei con l'acquisto del mix consigliato ?