AlexCoco Inserito: 18 dicembre 2016 Segnala Inserito: 18 dicembre 2016 Buongiorno, ho anch'io lo stesso forno di Siculo, scrivo qui una richiesta di aiuto sperando di aver scelto la sezione giusta (non sono pratico del forum...). Da tempo il forno scalda "poco", raggiunge al massimo i 150°. Per fare una prova, l'ho acceso posizionandolo sul simbolo del ventilato con piastra sopra e sotto (come nell'immagine). La piastra sotto ha cominciato a scaldarsi, ma anche la resistenza esterna (cioè quella visibile) che sta nella parte superiore del forno si è scaldata. A questo punto mi sorgono dei dubbi: - ma la resistenza esterna non dovrebbe essere il grill? - in questo forno c'è una resistenza interna (cioè non visibile) anche per la piastra superiore? - ho visto che la resistenza della piastra inferiore ha un "doppio percorso", cioè sembra una doppia resistenza, è cosi? Cioè potrebbe essersi bruciato solo uno dei due circuiti, giusto? - in alternativa, se scaldandosi sotto e sopra come detto in precedenza esclude qualsiasi problema alle resistenze, dove devo andare a parare? Le mie competenze in materia sono appena sufficienti ma mi diletto nello "smonta-rimonta", spero che possiate darmi qualche utile consiglio. Grazie a tutti. Alessandro
Livio Migliaresi Inserita: 18 dicembre 2016 Segnala Inserita: 18 dicembre 2016 Diviso il tuo messaggio dalla discussione in cui ti eri inserito; accodarsi ad altrui discussione, tra l'altro avente diverso problema, non semplifica ma rischia di creare solo confusione.
Messaggi consigliati