Vai al contenuto
PLC Forum

Usare tutte le prese di una multipresa

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongorno a tutti

Ho delle multiprese di ikea a 8 uscite queste:

koppla-bloc-multiprise-prises-inter-blan

Il problema é che riesco a usare sono la metà delle uscite disponibili perché le varie prese interferiscono tra di loro. Tra le shuko con uscita a L e gli alimetatori che ostruiscono le due prese accanto é un tetris trovare la giusta combinazione per usarne il piu possibile

Avreste voi qualche soluzione ingengnosa per ottimizzare il tutto?

Grazie

Inserita:

con i trasformatori direttamente in presa non riuscirai mai a sfruttarla tutta..

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

e le spine da 10A + terra dove le infili?:lol:

Non è per il mercato italiano quella ciabatta,anche le shuko non sono previste,solo quelle con terra da sotto

Inserita:

In ....... Francia

E...... satto

Comunque ho visto che esistono delle multiprese con le prese che invece che essere orientate a 45° sono a 90° e forse dovrebbe risolvere il problema ma tutto dipende dalla spaziatura

Inserita:

multipresa-9-posti-compatta-tp_216582206

Io con questo tipo di presa mi sono trovato bene con gli alimentatori a spina di forme diverse.

Ce ne sono da 6 posti,da 9 posti, come quella nella foto, e da 12 posti (4 file)

Inserita:

Sperando che a monte ci sia la protezione per limitare la corrente totale.

Viste certe dichiarazioni c'è il serio rischio di sovraccarico con conseguenze.....incendiarie.

Inserita:

Io con questo tipo di presa mi sono trovato bene con gli alimentatori a spina di forme diverse.

Carina ha anche le asole per avvitarla al muro/mobile qui in francia ho trovato solo modelli tipo questo che sono meno compatte

61hgI7piSZL._SL1500_.jpg

Resta sempre il dubbio sulla spazziatura ma visto che ho 30gironi per cambiare idea con amazon....

Sperando che a monte ci sia la protezione per limitare la corrente totale.

Personalemente a me serve per carichi ridotti 500W al massimo