jeppo1979 Inserito: 19 dicembre 2016 Segnala Share Inserito: 19 dicembre 2016 Buongiorno a tutti, mi trovo da qualche giorno il frigorifero che nello scomparto frigo (quello sopra) congela le cose. Dapprima ho avuto acqua freddissima, dopo qualche giorno mi sono trovato latte e acqua proprio congelati. Da quello che ho letto, in una grande maggioranza dei casi, il problema è il termostato. Ho cercato un service manual del mio frigo, ma non ho trovato il componente termostato, ma solo una sonda di rilevazione della temperatura. E' questa sonda stessa che fa da termostato? Se sì, è la prima cosa che vale la pena sostituire oppure prima di passare alla sostituzione vera e propria c'è qualche altra verifica che posso fare? Grazie mille Giuseppe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jeppo1979 Inserita: 19 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2016 Ciao Archimede grazie per la veloce risposta! Le misurazioni possono essere fatte con termometri da ambiente normali? Cosa intendi invece per temperatura a 20°C a frigo spento? Dovrei spegnere completamente il frigo e lasciarlo così un po' per poi misurarne la temperatura? Come faccio invece a sapere se c'è una serranda tra il frigo e il freezer? Dovrei vedere una specie di buco o fessura su una parete del frigo e del freezer? Grazie Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jeppo1979 Inserita: 22 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2016 Aggiornamento. Sulla parete frontale del vano frigo si è formato un agglomerato di ghiaccio in un punto, proprio come se ci fosse una montagnetta di ghiaccio sul lato sinistro. Questo potrebbe essere indicativo del fatto che non sia colpa della sonda? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati