Vai al contenuto
PLC Forum

LG 32SL3500

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao ho un problema con la mia LG. Sembra che manchi il controllo dei colori. Si vedono le immagini ma i colori non sono giusti. Quale scheda v dovrò sostituire? Una fa l'alimentazione, una è la madre e ne restano altre 2 . Una è la Tcon inverter 6917L-0097A, ma questa forse fa l'illuminazione di fondo. Poi c'è la Tcon LVDS. É questa secondo voi la scheda che mi da noie? Grazie mille . Allego la foto di come si vede.

IMG_20161218_185819.jpg

Inserita:

Prova a guardare se sulla t-con hai un itegrato siglato as15 o as19,

Dalla foto potrebbe essere anche il pannello.

Inserita:

Ciao, è un problema di pannello o spera che sia il flat interessato

Inserita:

Ciao ho controllato ma non trovo nessun integrato con queste sigle. Mi dispiace. Di che flat potrebbe trattarsi? Il problema è uscito dopo una mancata alimentazione di rete. Forse è entrato qualche disturbo in rete elettrica...Allego la foto per vendere se si capisce meglio. Graxie1482172993268211358351.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

fai una foto solo della t-con,la schedina a sx al centro

Inserita:

Uff non riesco più a caricare immagini dalla memoria del telefono e non mi fa più l'opzione di fare la foto... Uff

Inserita:

Niente non riesco a mettere l'immagine. Proverò un'altra volta dopo...

Inserita:

Ho riprovato più volte ma non riesco più a caricare immagini. La foto della T CON a cosa può servirvi? C'è un modo per capire se è la scheda o il monitor che non funziona? Buona giornata e grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

era solo per vedere se montava l'AS15.Puoi vederlo anche da solo.

La procedura per le foto è linkata sotto la mia firma

Inserita:

Purtroppo i trovo in difficoltà. Ho provato a guardare ovunque per mandare la foto ma continua ad uscirmi solo due foto caricate precedentemente e quelle da URL... comunque ho guardato dell'integrato As15 e 16 ma non ho visto niente di simile.... Dovrebbe essere il processore della scheda? Quello più o meno in mezzo? Se è quello copio i codici e li scrivo. Grazie

Inserita:

Guarda, fai una cosa semplice, stacca i flex della T-con se riesci dagli una pulita e riattacali vedere se cambia qualcosa.

Inserita:

Ok domani provo anche se ho già staccato e ricollegato.  Ho acceso anche monitor senza quella scheda e si illumina ma non penso voglia dire niente.  Grazie

Inserita:

Prova fatta. Ho staccato le flat e pulite con un po' di detergente per contatti. Soffiato i connettori ma niente il problema persiste.  Cosa dite che sia da provare a cambiare la scheda o ci son altre verifiche secondo voi? Grazie 

• 2 weeks later...
Inserita:

Ciao a tutti. Ho trovato una scheda T-CON da sostituire e ho tentato la fortuna sperando non fosse il monitor... Adesso funziona. Grazie dei consigli che mi avete dato. Augurov un buon fine anno e inizio anno nuovo a tutti. Grazie 

• Fulvio Persano locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...