anie Inserito: 19 dicembre 2016 Segnala Share Inserito: 19 dicembre 2016 Purtroppo questo canale non riescono a vederlo ed è canale Italia dove quando viene digitato il canale 83 ripete che il segnale e debole o assente come posso aiutarli senza sostare l'antenna? Grazie per l'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anie Inserita: 19 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2016 Possibile che nessuno mi sappia dade un indicazione? Un Aiuto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 19 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2016 Perchè si possa aiutarti, servono più informazioni. Tu ti sei limitato a dire che vuoi risolvere senza spostare l'antenna... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2016 e nemmeno dici dove ti trovi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roll.59 Inserita: 19 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2016 .....Gli va solo di ballare e sentire la musica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anie Inserita: 20 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2016 No..... scusatemi poichè mi hanno suggerito che esiste un modulatore o amplificatore che aumenta il segnale pensavo di avere o di sapere di che prodotto si parla che così mi aiuterebbe a non spostare L'antenna poichè si rischierebbe di smemorizzare altri canali sto digitando da Moglia in provincia di Mantova il cui canale che faccio riferimento prima ogni tanto si vede ma poi perde il segnale infatti la tv lo registra come canale 83 ossia canale italia ma poi il segnale e debole o assente. datemi un consiglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 20 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2016 Intanto dobbiamo dire che se in antenna il segnale arriva debole, non è con un amplificatore che risolverai i problemi. Prima non avevo capito cosa intendevi con "spostare l'antenna" e adesso che hai aggiunto che se la sposti si "smemorizzano" gli altri canali, ci ho capito ancora meno. Descrivici come è fatto l'impianto... Dalla lista di ciò che si riceve a Moglia http://www.otgtv.it/lista.php?code=MNHD&posto=Moglia si evince che ci sono più postazioni da cui arriva "Canale Italia 83"; fai una foto all'antenna e dicci in che direzione punta. Se non puoi postare una foto devi farci capire se è montata in polarizzazione verticale oppure orizzontale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anie Inserita: 20 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2016 devo farla ancora la foto appena l'ho fatta la allego Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rimonta Inserita: 20 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2016 Stesso problema a verona, anche con altri canali. Amici antennisti mi hanno detto che stanno spostando ripetitori e frequenze, quindi bisogna ripetere la ricerca dei canali spesso finché si assesta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 20 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2016 Quote Stesso problema a verona, anche con altri canali. Amici antennisti mi hanno detto che stanno spostando ripetitori e frequenze, quindi bisogna ripetere la ricerca dei canali spesso finché si assesta. Non vedo attinenza fra un tuo non identificato problema e quello di anie, nemmeno si capisce cosa intendi per risintonizzare finchè si assesta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anie Inserita: 21 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2016 la foto appena fatta la allego Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 21 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2016 Ok, sai dirci in che direzione "guardano" le antenne? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anie Inserita: 21 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2016 Ok indicativamente destra sud sinistra nord come da foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 21 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2016 Ok, vado a dare uno sguardo ma vedo che le direzione sono 3, quanti gradi ci sono di differenza tra le due antenne in basso e la prima in alto? Edit: prendo come riferimento le due antenne più in basso perchè una delle due è una III banda e deduco che sia puntata sul Monte Venda. Quella più in alto potrebbe essere puntata su Valcava e da dove sul ch 53 è irradiato Canale italia 83. Escludo che ti possa arrivare dalle altre due possibilità riportate nella lista di otg tv perchè l'emissione è verticale mentre tu hai tutte le antenne in orizzontale. Ora, Valcava dista 144 km e non è così scontato ricevere un mux che non sia nazionale a quella distanza. Dovresti andare nel sottotetto, fotografare tutti gli scatolotti (aperti) che trovi installati e se riesci cerca di capire quali sono i 4 cavi che arrivano dalle antenne. praticamente devi dirci su quali scatolotti sono collegati. P.S. La seconda antenna, partendo dall'alto, potrebbe essere puntata sul colle barbiano P.S. vedi il tg3 regionale Lombardia, Nord -Est o Emilia Romagna? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati