Vai al contenuto
PLC Forum

Profibus LM 90-30 - azionamento Ansaldo

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti. Come da titolo devo utilizzare un PLC GE serie 90-30 per leggere dati ed inviare comandi ad un azionamento Ansaldo Silcopac D utilizzando il protocollo Profibus. Ho assemblato appositamente un rack 90-30 con una CPU 374 ed un modulo master Profibus IC693PBM200, ho montato sul SPDM la scheda SUPRB Profibus e li ho connessi e configurati : GE come master - Ansaldo come slave tanto che dalla diagnostica e dai led a bordo semrano comunicare senza problemi. Purtroppo è la prima volta che mi avventuro in questo particolare e non ho nessuno vicino che ne sappia più di me e che possa aiutarmi, inoltre la documentazione che sono riuscito a trovare non è molto chiara ne approfondita e mi sono arenato al punto di creare la logica di lettura e scrittura dati sul LM 90-30 provenienti dallo slave Ansaldo. credo di aver capito che bisogna usare routines basate sulla funzione COMM REQ un po' come per gli Ethernet Global Data ma non ne sono sicuro...mi basterebbe che qualcuno avesse un esempio da mostrarmi per capire la strada da seguire.

Qualcuno può aiutarmi?