Vai al contenuto
PLC Forum

Vecchio PLCforum

3kek1

Messaggi consigliati

Lavolliamola cambiare questa interfaccia ??!! :wallbash::wallbash:

Seriamente, ci sono grossi problemi in generale, ma soprattutto nella ricerca, vogliamo dire cosa fa? Sc... sch... schi....

Un forum serio come quello su TV e affini non si puo' appoggiare a una emerita ciofega simile...

chi ha nostalgia si lustri gli occhi....

AMARCORD-1

AMARCORD-2

se ci siete battete un colpo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cristiano Casagrande

Davp non capisco proprio il senso del tuo messaggio.  Le foto che hai pubblicato sono di Plc Forum di 1 e 2 anni fa. Il sistema di gestione e l'interfaccia sono assolutamente le stesse, cambia solo il colore lì verde e ora blu.

Veramemte non capisco proprio un commento del genere, specie da parte di un utente "anziano" come te

Link al commento
Condividi su altri siti

A me il verde piaceva, ma lasciando perdere il colore che mi interessa poco e ogni tanto e' bene cambiarlo per chi usa spesso il forum, ma Cristiano se mi mi rispondi cosi' devo pensare che usi raramente il forum, soprattutto per cose "serie", la ricerca e' radicalmente impoverita e lo sono pure altre cose, non mi chiedere cosa perche' la lista e' lunga e non la sto a fare, ti dico solo l'ultima che mi balza mentre sto scrivendo, voglio spostare un pezzo di frase da un punto all'altro, prima funzionava tutto, evidenziavo il testo coi tasti, ctrl+c, spostavo il cursore, ctrl+v e il testo era spostato, ora premendo ctrl-v mi compare un testo copiato nella clipboard precedentemente (alias nello spazio di risposta ctrl+c non funziona), sara' il mio browser (datato)? Cia' voglio sforzarmi, te ne dico altri 2: la funzione che mostra i nuovi contenuti, se nella lista dei nuovi messaggi dove ho partecipato non visito ciascuna discussione, anche quelle che non mi interessano, lui va avanti a ripropormeli fino al 2030, poi nella lista sottogruppi del forum tv, c'e' quell'odiosa icona prima di ogni nome di gruppo, che se la premi per errore, e col tablet e' facile prenderci dentro, in un baleno segna tutti i messaggi del gruppo come gia' letti e non si torna piu' indietro. Inoltre ora e' tutto grigio altro che blu, piu' triste del verde, loghi utente a oblo' senza animazione.. e te ne dico pure un'altra odisa, impossibilita' pressoche a controllare le pagine con la tastiera (scorrimento video, tabulazione..) etc etc..

Link al commento
Condividi su altri siti

Cristiano Casagrande

Ciao davp. Mi segnali alcune cose che non riscontro. Scrivi in privato che cerchiamo di capire. Io come webmaster, ma tutto lo staff in generale, cerchiamo di lavorare sempre per migliorare le cose. La "base" su cui poggia il forum è sempre la stessa, ci sono sempre novità e nuove funzioni. Alcune sono migliorie, altre non piacciono magari neanche a me o sono più complicate di prima, ma l'aggiornamento è una questione di sicurezza a cui non si può rinunciare. Però i problemi che segnali vanno capiti e risolti. Noi siamo qui apposta. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me non risulta quel difetto.

Per il colore....io sono uno di quelli che ha insistito molto per modificare quel verde fastidiosissimo; per me era più fastidioso di quello dei vecchi monitor verdi, ma li almeno il fondo era nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene allora voglio considerare i difetti che ho elencato per lo piu semplicemente colpa dei nuovi sorgenti HTML non supportati dal mio browser e quindi mi devo rassegnare, pero' la ricerca, quella non centra col browser, e' il problema piu' grosso, se hai un archvio magnifico ma non hai gli strumenti per usarlo... cosa lo dico a fare...? Esempio: prima con una comodissima interfaccia a caselle potevi scegliere uno per uno i sottogruppi dove cercare, "flaggandone" vari in un colpo, qui ci sono i "TAG" che non si capisce cosa siano, potevi cercare contemporaneamente per utente (creatore o partecipante) e chiave di ricerca, potevi selezionare il periodo di ricerca, suddividere i risultati in comode pagine "salvamemoria" (io ho un pc vecchio), usabili poi per saltare periodi, poi faccio fatica a ricordare altro..

Link al commento
Condividi su altri siti

Teniamo anche in considerazione che mettere tutti daccordo è impossibile.

Chi vuole il colore verde, chi blu, chi rosso, chi le icone piccole, chi quelle grandi, chi preferisce un carattere diverso, e via di questo passo.........c'è da uscirne pazzi.

Poi chiaramente i gusti son gusti, resta comunque il fatto che accontentare tutti è un impresa titanica.

Link al commento
Condividi su altri siti