ivano65 Inserito: 19 dicembre 2016 Segnala Share Inserito: 19 dicembre 2016 secondo voi un modem router la cui rete telefonica e' andata in corto e poi ripristinata subire danni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 19 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2016 ? Se prendi e metti in corto il doppino non vedo perché dovrebbe danneggiarsi qualcosa, il modem mica immette tensione nella linea, anzi mi pare che subito dopo l'ingresso del telefono ci sia sempre un trasformatore di disaccoppiamento. Almeno così ho interpretato io la tua domanda .. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 19 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2016 pero' trasmette anche. puo' essere che si sia guastata la parte trasmittente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 20 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2016 Vedila così: se mettendo in corto la linea telefonica si brucia l'interfaccia del modem, allora vuol dire che la stessa è stata progettata con i piedi o con parte ancora meno nobile del corpo. Può bruciarsi in seguito a extratensioni o qualche altro evento, ma per un semplice corto la vedo dura. Non credo neanche possa guastarsi "a metà", o comunque se mai dovesse capitare è impossibile accorgersene, da quanto ricordo per allinearsi il router deve fare un handshake con il DSLAM, molto simile a quello che facevano i modem analogici (anche se con finalità differenti), e per farlo deve essere in grado di trasmettere e anche ricevere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati