Paulpride76 Inserito: 20 dicembre 2016 Segnala Share Inserito: 20 dicembre 2016 Buongiorno a tutti e tantissimi auguri per questi giorni di festa che ormai sono alle porte. Volevo chiedere un aiuto per cercare di risolvere un problema su questo Tv Lcd Samsung. Il problema è semplicissimo: Non si accende più. Nessun segno di vita, nessun led. L'ho spento la sera, sono stato via fuori una settimana (e ho tolto anche l'alimentazione) e quando son rientrato, inserisco la spina e nulla..non funziona più. L'ho apero e mi sono accorto che se accendo il televisore con il flat che dall'alimentatore va sulla mainboard, mi si accende solo la retroilluminazione. Se riattaco, si spegna la retroilluminazione e non da segni di vita. Avete suggerimenti? Pensate che possano essere anche in questo caso gli elettrolitici esausti? Io non ho provato a sostituirli perchè mi è sembrato di capire che se il problema fossero degli elettrolitici, si dovrebbe accendere almeno il led rosso, lampeggiare ma faticare ad accendersi..... Bho...spero mi possiate aiutare. Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2016 controlla le tensioni,in particolare quella di stand-by e la presenza del comando ps-on oppure on/off Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tiberio98 Inserita: 20 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2016 Buongiorno Paul... Una prova a prova di Pierino sarebbe quella di scaldare la scheda con un phone (asciugacapelli) tanto per capirci , e vedere se man mano si riscalda la scheda spargendo il calore il tivù fa qualcosa ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paulpride76 Inserita: 20 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2016 Grazie rRiccardo e Tiberio per le risposte. Inizio da Tiberio perchè è stato più facile per me riscaldare l'alimentatore.... Ho riscaldato con phone ed effettivamente qualcosa accade....cioè inizia a lampeggiare il led rosso ma la tv non accende comunque. Per quanto rigurda il suggerimento di Riccardo....perdonami riccardo ma mi dici dove devo misurare le tensioni di stand-by...perdona l'ignoranza ma non sono molto esperto con i tv. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paulpride76 Inserita: 20 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2016 Volevo precisare una cosa. Riscaldando l'a scheda di alimentazione, per far si che il led inizi a lampeggiare devo comunque staccare i cavi che vanno dallas cheda di alimentazione alla mainboard...altrimenti non accade nulla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rusty Inserita: 20 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2016 Molto probabilmente hai qualche condensatore elettrolitico esausto.sulla psu Visto il costo ti conviene cambiali tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paulpride76 Inserita: 20 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2016 Allora...ancora un aggiornamento.....SCUSATE la frammentarietà delle mie informazioni ma appena scopro qualcosa mi vien voglia di condividere con voi. Ho notato facendo svariate prove che in realtà se riscaldo la mainboard per bene (pur non riscaldando la scheda di alimentazione), la tv accende normalmente. Poi man mano che si raffredda non si accende più e lampeggia solo il led finquando raffreddandosi completamente, si spegne anche il led rosso. Presumo quindi che non si tratti di un guasto sull'alimentazione ma sulla mainboard del televisore....Voi che dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paulpride76 Inserita: 20 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2016 Ultimo aggiornamento poi non scrivo più e aspetto voi, in particolare devo riscaldare il processore che si trova sulla scheda...quello per intenderci con su il dissipatore....basta riscaldare quello e la tv funziona normalmente..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rusty Inserita: 20 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2016 Ci vorrebbe qualche misura, come ha detto Riccardo quella della PS-on o on off e stand-by. 5v Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paulpride76 Inserita: 20 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2016 essi...ma non so dove devo misurarle....se mi spiegate dove le misuro subito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joeh Inserita: 20 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2016 reflow o reball del bga Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2016 o sostituzione main Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paulpride76 Inserita: 20 dicembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2016 grazie. io vorrei sostituire ma non riesco a trovarne una uguale...la main ha questa sigla: BN41-01331B poi c'è scritto Size: 192X195/1.2T Io hoi provato a cercare ma non riesco a trovare nulla...(o meglio mi esce qualcosa ma riferito ad un televisore che non è il mio modello LE32C450E1W). Voi sapreste indicarmi un link per l'acquisto? Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tiberio98 Inserita: 20 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2016 Qualche componente non funzionante al 101% c'è ... Ma come diceva l altro amico inizia a cambiare gli elettrolitici possibilmente nuovi e non riciclati e tutti quelli presenti sulla scheda . Aspetto news in privato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paulpride76 Inserita: 5 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2017 Buonasera. In una discussione postata nei giorni scorsi ponevo alla attenzione di tutti (chiedendo il vostro aiuto) un problema su un televisore samsung 32 pollici (Modello LE32C450E1W . Bene, come suggerito un po' da tutti e anche in primis da Riccardo ottaviucci, il problema è sulla mainboard e in particolare sul chip appena sotto il dissipatore. Ora, non potendo fare il reballing mi stavo orientando all'acquisto di una nuova mainboard. Il problema è che non si trova con tale sigla...e se se ne trova qualcuna è settata per il 40 pollici. Vi chiedo: esiste una scheda compatibile con questa e sapete indicarmi un link dove poterla acquistare? Se poi si riuscisse a trovare proprio questa (se avete un rivenditore o qualcosa dove comprarla) sarebbe l'ideale. Attendo un vostro aiuto. Vi ringrazio in anticipo. Ps...anche se in ritardo, buon anno a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 5 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2017 Ciao. Quote In una discussione postata nei giorni scorsi...... E perchè ne hai aperta un'altra ? Ora le ho unite, quindi prosegui solo su questa senza aprire altre discussioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paulpride76 Inserita: 5 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2017 Ciao Fulvio, scusami. Pensavo fosse vietato aprire una nuova discussione su una già aperta. Grazie comunque! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
c.dody Inserita: 13 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2017 sei riuscito a risolvere ?? io ho lo stesso problema suna 46 pollici..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 13 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2017 Ciao c.dody. Regolamento s) Vietato pubblicare lo stesso messaggio più volte. Vietato accodarsi alle discussioni di altri utenti, anche con apparente eguaglianza del problema. Apri sempre una discussione solo tua. Inoltre posta sempre marca e modello esatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joeh Inserita: 13 gennaio 2017 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2017 BN41-01331B si trovano, semplicemente la adegui al pannello in service mode, certo che se cerchi proprio la scheda identica alla tua, la vedo dura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paulpride76 Inserita: 20 gennaio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2017 Buonasera! Finalmente dopo un po' di ricerche ho ordinato la scheda e l'ho sostituita. Non è proprio quella, (come suggerito da joeh ho cercato una BN$!....e ho sistemato dal service) ma funziona perfettamente. Grazie a tutti dei preziosi consigli. Ps.....certo che devo dare ancora una volta ragione a Riccardo...è un peccato dover sostituire tutta la scheda perchè non ci si possono mettere le mani su per ripararla!!!...avrei dovuto risaldare il chip sulla main....ma non avendo gli strumenti adeguati (che costano anche parecchio) ho dovuto sostituire tutta la scheda.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati