Vai al contenuto
PLC Forum

lavatrice Miele W810: lampeggia Ammollo/Preleavaggio

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti voi,desideravo condividere con voi un problema con la  lavatrice di mia madre.Da qualche giorno all avvio dopo aver preso l acqua fa un giro di lavaggio si blocca e comincia a lampeggiare Ammollo/Preleavaggio,se spengo e riparto altro giro di lavaggio è nuovamente led lampeggio ammollo prelavaggio su tutti i programmi .Mi permette di fare lo scarico e la centrifuga che completa senza problemi,provata con programma freddo stesso problema.secondo la vostra esperienza cosa dipende tale problematica.grazie

cordiali saluti

del_user_227154
Inserita:

Devi controllare se scarica bene (tira aria a fine scarico) se la valvola oko scorre bene e la trappola aria, detto questo se ok si va oltre.:(

Inserita:

Ok  grazie mille.mi chiedo dove si trova la valvola x (=per) verificare che scorre bene?....quando scarica è abbastanza veloce ,oltretutto lo scarico Non è a muro bensì dentro il lavandino quindi vedo bene questa fase ...

Inserita:

Ciao, lampeggio spia "ammollo/prelavaggio" significa guasto al pressostato.

Prima di sostituirlo prova a smontare il tubicino che va dalla vasca al pressostato e puliscilo bene.

Prova a vedere se funziona, l'unico dubbio che mi viene è se occorre resettare l'errore ed io so come si fa nelle macchine che hanno il display mentre in quelle come la tua

dovrei cercare in rete a meno che qualcuno ci dia un aiuto.

• 4 weeks later...
Inserita:

Salve ...solo x aggiornare e ringraziare.il vostro supporto ..sostituito pressostato con successo....si fanno pagare tantissimo nuovo 80€....pazzia tedesca......